Ufficiale: colpo Vitale per il Carpi

Altro colpo in entrata per il Carpi, che dopo l’ arrivo di Kresic, ha chiuso per Mattia Vitale nella mattinata odierna. Il 21enne centrocampista proveniente dalla Spal giunge in Emilia a titolo temporaneo e sarà a disposizione di mister Castori per i prossimi sei mesi.

Nuova esperienza in B per l’ ex promessa della Primavera della Juventus, che dopo aver raccolto due sole presenze in terra estense, ha deciso di accettare la causa del Carpi, attualmente 15esimo in Serie B e quindi in piena zona play-out . In passato ha vestito anche le maglie di Virtus Lanciano e Cesena, con cui ha totalizzato 40 presenze ed ha offerto 3 assist vincenti.

Centrocampista centrale che ama giocare da interno sinistro, Mattia Vitale è bravo sia nella fase d’ impostazione che in quella di interdizione. Il suo unico neo è rappresentato dalla scarsa capacità di trovare la via della rete. Recita il numero 0 la casella dei gol totalizzati nella sua breve carriera professionistica. sebbene sia andato a segno per 5 volte nella sua avventura nelle giovanili bianconere

Nonostante ciò, quello del giovane centrocampista è un acquisto importante per mister Castori , alla disperata ricerca di quella qualità sinora mancata nella zona nevralgica del campo. Il suo Carpi avrà bisogno di segnare maggiormente per sperare in una difficile ma non impossibile permanenza nel campionato cadetto. Tutto passerà anche dai piedi di Vitale.