Ufficiale: colpo Skriniar per l’Inter

L’Inter ha ufficializzato e annunciato l’acquisto di Milan Skriniar dalla Sampdoria per circa 18 milioni di euro, più 2 milioni di bonus, e il cartellino di Gianluca Caprari

Eppur si muove. Non la terra, ma l’Inter, l’unica squadra finora ferma sul mercato. Finora, appunto, perché oggi ha finalmente piazzato il suo primo colpo in entrata. Si tratta di Milan Skriniar, difensore centrale classe ’95 della Sampdoria.

Un colpo sicuramente importante per i nerazzurri, che hanno sborsato addirittura 18 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus, oltre al cartellino di Gianluca Caprari, valutato ben 10 milioni di euro, l’anno scorso in prestito al Pescara, pur di strapparlo al club ligure, le cui richieste pari a 30 milioni di euro sono state quindi accontentate in toto. 

Il giocatore ha firmato un contratto della durata di cinque anni, quindi con scadenza nel 2022, con un ingaggio da circa 2 milioni di euro netti a stagione, più bonus, e la possibilità di giocarsela per un posto da titolare nella nuova squadra di Luciano Spalletti

Ecco il comunicato ufficiale: 

MILANO – Milan Skriniar è un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore slovacco ha firmato un quinquennale coi nerazzurri, che hanno trovato l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento definitivo del calciatore.

Sicuramente un grande colpo per l’Inter, che nelle prossime ore dovrebbe chiudere definitivamente anche per Borja Valero della Fiorentina, che ieri ha ufficialmente chiesto la cessione al ds Pantaleo Corvino, e tenterà in tutti i modi di convincere il Nizza a cedere Dalbert Henrique, che avrebbe rifiutato altre proposte importanti pur di accettare i nerazzurri.

Inoltre, il club meneghino continuerà a lavorare per un altro terzino e, soprattutto, per un grandissimo colpo, un top player che dovrà completare il centrocampo o l’attacco. Molto dipenderà dalle cessioni, magari non quella di Ivan Perisic, per il quale è stata rifiutata anche l’ultima proposta da parte del Manchester United pari a 45 milioni di euro, più bonus, a fronte di una richiesta che oscilla tra i 50 e i 60 milioni di euro. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia