Ufficiale: colpo Politano per l’Inter

L’Inter ha acquistato ufficialmente Matteo Politano. L’esterno offensivo classe 1993 passa dal Sassuolo ai nerazzurri per una somma totale vicina ai 25 milioni di euro.

politano

Voluto fortemente dal Napoli, che è stato vicino a prenderlo nello scorso gennaio, messo sotto osservazione da Juventus e Roma, alla fine preso dall’Inter. Mezza Italia si è scatenata per prendere Matteo Politano, una delle poche note positive della grigia stagione del Sassuolo appena finita, sono stati però i nerazzurri ad assicurarsi le prestazioni dell’esterno offensivo classe 1993.

Un affare non facile da concludere, perché il Sassuolo è una bottega cara, e il ragazzo era voluto da un po’ tutti, ma alla fine i buoni rapporti fra le società hanno prevalso.

Il giocatore, rientrato dal viaggio di nozze, è atterrato nel pomeriggio del 29 giugno direttamente a Milano, per sostenere le visite mediche e poi per mettere in nero su bianco il contratto che lo legherà all’Inter per 5 anni. Politano guadagnerà 2 milioni di euro l’anno.

È stato inserito nella trattativa Odgaard Jens, il classe ’99 dell’Inter valutato 5 milioni di euro, con diritto di recompra fissato a 5 milioni di euro il primo anno e a 10 il secondo. Politano arriva così ufficialmente in prestito oneroso (fissato fra i 5 e i 7 milioni) con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.