Ufficiale: colpo Paulinho per il Bayer Leverkusen

Il club tedesco si è assicurato il giovane brasiliano battendo l’accesa concorrenza delle big europee.

Il Bayer Leverkusen ha ufficializzato il primo colpo di mercato per la prossima stagione. Si tratta del giovane brasiliano Paulinho del Vasco da Gama che ha firmato con la squadra tedesca fino al 2023.

Paulinho (Fonte: Twitter)

Il classe 2000, che non ha ancora compiuto 18 anni, si è messo in luce quest’anno con la maglia del club brasiliano ed ha subito attirato su di sé le attenzioni dei maggiori club europei, tra cui le italiane Juventus e Inter. Il Leverkusen ha bruciato però la concorrenza assicurandosi il talentuoso esterno offensivo grazie al pagamento della clausola rescissoria di 30 milioni di euro.

Considerato uno dei due migliori talenti del calcio brasiliano, Paulinho vestirà la maglia delle Aspirine a partire dal primo luglio. Queste le prime parole del classe 2000: “Voglio conoscere l’Europa grazie al Leverkusen. Voglio giocare la Champions e continuare a crescere“. Tra i suoi primati quello di giocatore più giovane ad aver segnato un gol per il Vasco nella Libertadores, il primo 2000 ad aver segnato in Libertadores, il più giovane a debuttare col Vasco in prima squadra, il più giovane a segnare un gol in questo secolo e il primo della generazione 2000 a fare gol nel campionato brasiliano.