Ufficiale: colpo Nandez per il Cagliari

Il Cagliari sta effettuando una campagn acquisti davvero interessante. Tanti nomi nuovi e di sicura qualità che innalzano il livello tecnico della squadra. 
Nahitan Nandez, ventitrenne uruguagio, nuvo acquisto del Cagliari.
Fonte: Twitter Nandez

Infatti dopo aver inserito in rosa due giocatori come Rog e Nainggolan, ecco che il presidente Giulini non ha badato a spese per il suo Cagliari e si è portato a casa un altro talento proveniente dal Boca Juniors. Il suo nome è Nahitan Nandez, uruguayano, classe 1996, un calciatore nato come trequartista classico ma poi arretrato piano piano fino al ruolo di regista di fronte alla difesa. 

Ha un fisico minuto, ma è dotato di una visione di gioco importante, unita alla sua notevole dinamicità ed aggressività. E’ un calciatore che è quindi bravo a disimpegnarsi in entrambe la fasi di gioco. 

Il pubblico sardo lo ha accolto alla stessa maniera di Nainggolan sabato scorso, all’aeroporto di Elmas, con tanto di sciarpe sventolate al cielo. E’ un giocatore dal talento che deve ancora sbocciare, soprattutto qui in Italia. Lo aspetta un campionato dove la tattica la fa da padrone, con diversi attenzioni sui giocatori più talentuosi. 

E’ cresciuto nel suo Paese, l’Uruguay, dove è stato acquistato dal Penarol nella stagione 2013-14, per poi essere visto dal Boca Juniors e portato in Argentina e dopo poche partite riesce a conquistarsi un posto da titolare nell’undici guidato da Barros Schelotto.

Il Cagliari sta costruendo una squadra che può regalare diverse soddisfazioni ai suoi tifosi. Il campionato degli ultimi anni può essere superato, pensando a qualcosa di più, come per esempio la qualificazione alla prossima Europa League

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega