Ufficiale: colpo Luis Diaz per il Liverpool

Affare da 60 milioni di euro per i Reds. Il calciatore ha scelto la maglia numero 23.

Dopo averlo ammirato in Champions League, nel doppio confronto della fase a gironi della competizione, la dirigenza del Liverpool è stata subito folgorata dal talento di Luis Diaz.

Il 25enne fantasista è ormai da definirsi un ex giocatore del Porto dopo che i Reds hanno concretizzato e ufficializzato l’offerta che ha portato il calciatore a vestire la maglia del Liverpool.

Contratto “a lungo termine” e maglia numero 23, così Luis Diaz si è reso protagonista nei suoi primi scatti da calciatore del Liverpool che diventerà totalmente ufficiale dopo che il ragazzo otterrà il permesso di soggiorno.

Un colpo voluto e verso il quale è stato fatto un grande esborso economico: l’esterno colombiano si è, infatti, trasferito per una cifra che, con i bonus, si aggirerà attorno ai 60 milioni di euro.

Sono 45, i milioni che il Liverpool verserà subito alla squadra portoghese, più 15 milioni al raggiungimento dei bonus.

Anche lo stesso Jurgen Klopp si è ritrovato a commentare il colpo ed è parso euforico al sapere che avrà a disposizione un giocatore come Diaz.

Il tecnico tedesco ha, infatti, evidenziato la sua felicità dicendo che arriverà al Liverpool un calciatore eccezionale, un combattente con grande fame di successi.

Luis Diaz è, dunque, un nuovo giocatore del Liverpool e le avversarie sono avvisate, Inter compresa.