Ufficiale: colpo Fausto Rossi per il Trapani

Il Trapani ha ingaggiato a titolo definitivo il regista offensivo Fausto Rossi, classe 1990. Un buon colpo per la squadra siciliana, costretta all’ultimo posto e alla disperata ricerca di punti salvezza. Rossi è un giocatore di grande qualità, considerato in passato un possibile campione, ma frenato da tanti infortuni che ne hanno rallentato la crescita e costretto a ripartire spesso da squadre di secondo piano.

Di proprietà della Juventus fino all’anno scorso, è rimasto svincolato a giugno e non ha trovato alcun ingaggio. Restare fermo per sei mesi e ripartire da una situazione ambientale e di classifica complicata come quella di Trapani non sarà facile, ma per Rossi è una delle ultime possibilità di mostrare le sue doti, indubbie.

Eppure se ne parlava bene: cresciuto nella Juventus, ha vinto da protagonista due tornei di Viareggio con i bianconeri nel 2009 e nel 2010 e ha fatto bene in Liga, dove, con la casacca del Valladolid, in una stagione comunque sfortunata culminata con una retrocessione, ha steso il Barcellona nel marzo del 2014 con un gol da attaccante puro. Oltre al Valladolid, ha giocato anche con il Cordoba, esperienza terminata con un altro declassamento. Per quanto riguarda l’Italia, Rossi non ha ancora esordito in Serie A: per lui solo alcune discrete esperienze in B con Vicenza, Brescia e Pro Vercelli. Nel suo curriculum, infine, figurano anche 25 presenze con l’Under 21 azzurra, con una rete rifilata al Liechtenstein.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana