Finalmente è giunta anche l’ ufficialità. Dopo Eiseid Hysaj e Mario Rui, il Napoli ha acquistato un nuovo terzino dall’ Empoli, il primo innesto per la prossima stagione. Si tratta di Giovanni Di Lorenzo, classe 1993. Nelle casse dei toscani andranno 10 milioni di euro.
La trattativa, in verità, andava avanti già da qualche settimana, ma entrambe le parti hanno deciso di aspettare l’ultima giornata di campionato per porre nero su bianco. A dare un’ ulteriore spinta alla chiusura dell’ affare, l’ ennesima grande prova offerta del terzino contro l’ Inter, che ha attirato l’ interesse di altri club.
Di Lorenzo, che ha effettuato le visite mediche in giornata, conclude la propria esperienza all’ Empoli dopo due anni. Per lui un bottino di 74 presenze, 6 reti (5 delle quali messe a segno nel massimo campionato) e 10 assist.
Terzino di spinta, partecipa in maniera lodevole alla fase offensiva senza demeritare in quella difensiva. Data la propria propensione ad attaccare, risponde perfettamente alle caratteristiche richieste da Ancelotti e che non erano in possesso del collega Eiseid Hysaj, Proprio quest’ ultimo, più volte scavalcato da Kevin Malcuit nelle gerarchie, pare ormai destinato ad un trasferimento. Le squadre interessate ad un suo acquisto non mancano, difatti, si sono già fatti avanti club quali Roma e Atletico Madrid.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina
Calciomercato Napoli: trattativa ufficiale per Ounahi e scambio Gollini-Sirigu
Calciomercato Napoli, scambio fatto: arriva Bereszynski, Zanoli alla Sampdoria
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




