Ufficiale: Busquets rinnova col Barcellona fino al 2023

All’interno del contratto presente una clausola monstre da 500 milioni di euro.

Ufficiale: Sergio Busquets ha rinnovato con il Barcellona fino al 30 giugno 2023. Il centrocampista classe 1988 che in carriera ha sempre vestito la maglia blaugrana, prolunga il suo matrimonio con i catalani per altre 5 stagioni. A comunicarlo una nota del club pubblicata sul proprio sito web.

Sergio Busquets

Lo spagnolo vedrà anche aumentare la sua clausola di rescissione che passerà dai 200 ai 500 milioni di euro. Una cifra monstre che farà di conseguenza desistere tutte le pretendenti. Dopo gli addii di Xavi e Iniesta con i quali ha formato nel corso degli anni un terzetto di livello assoluto, Busquets rimane dunque l’unico superstite di quel centrocampo magico che giocava il miglior calcio d’Europa.

490 presenze, 13 gol, 28 trofei con la maglia del Barcellona: 7 Liga, 6 Coppe del Re, 3 Champions League, 3 Mondiali per Club, 6 Supercoppe spagnole 3 Suercoppe europee. Un palmares che ne fa uno dei più vincenti in assoluto in Europa e che per forza di cose è destinato ad aumentare, in virtù del suo prolungamento per altri 5 anni con la maglia dei catalani di cui attualmente è vice capitano.