Ufficiale: Buffon torna alla Juventus

La Juventus ha ufficializzato l’ingaggio di Buffon, che torna a Torino dopo l’anno al PSG 

L’amore è troppo forte per rimanere troppo lontano da casa. Ne sa qualcosa Gigi Buffon, che ha deciso di tornare in Italia, più precisamente in quel di Torino, firmando un contratto di un anno con la Juventus, la squadra con cui è diventato il più forte portiere di tutti i tempi.

L’esperienza al PSG è stata sicuramente positiva, visto che ha vinto una Ligue 1 e una Supercoupe de France, collezionando una percentuale di quasi il 75% di parate nelle 17 partite disputate in campionato, con ben tredici vittorie.

Ma quando la Juventus ha chiamato, Buffon ha risposto presente. Per lui un contratto con scadenza nel 2020 con un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus, con la clausola di disputare un tot di gare in Serie A, così da poter acciuffare e superare Paolo Maldini come recordman di presenze nel campionato italiano. 

Dopo ci sarà spazio per far parte della dirigenza, visto che sarà probabilmente il braccio destro di Fabio Paratici. Ovviamente, Buffon torna alla Juventus per fare il vice e non il titolare, magari con la speranza che l’obiettivo Champions League possa essere conquistato proprio nell’ultimo anno di carriera. 

Ecco il comunicato ufficiale: 

Dopo un anno di lontananza da Torino, Gianluigi Buffon ritorna alla Juventus, siglando un accordo sino al 30 giugno 2020.
Era il 19 maggio 2018. Quel giorno avevamo tutti, Gigi per primo, gli occhi gonfi di lacrime, nel salutare quello che per noi è stato più di un Capitano: è stato una leggenda, un simbolo.
Probabilmente ognuno di noi sperava, e in fondo sapeva, che quel filo che ci ha unito per così tanti anni non era destinato a spezzarsi. Così sarà.
Dopo un anno al Paris Saint-Germain, nel quale ha fatto registrare una percentuale di parate del 73,5%, vincendo 13 delle 17 partite giocate in Ligue 1 e aggiungendo al suo incredibile palmarès un campionato e una Supercoppa francesi, Gigi torna alla Juventus.
Gigi torna a casa!

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia