Ufficiale, 29° giornata Serie B: rinviate Avellino-Bari, Carpi-Venezia e Foggia-Palermo

Oltre alla 27° giornata della massima serie, sono stati rinviati anche i due posticipi odierni di Serie B, Avellino-Bari Carpi-Venezia, in programma rispettivamente alle 15 e alle 17:30, e quello di domani tra Palermo e Foggia, che si sarebbe dovuto giocare alle 20:30.

La morte di Davide Astori, lo sfortunato capitano della Fiorentina trovato morto nella stanza dell’albergo di Udine in cui si trovava con la sua squadra, ha gettato nello sconforto tutto il movimento calcistico italiano, che si è giustamente fermato. Una vita vale molto di più di una partita.

Non si sa ancora quando avverrà il recupero di queste tre sfide, ma non sarà di certo immediato visto che dovranno essere recuperate anche quelle rinviate per la neve: al momento, le unica ipotesi sono la metà di marzo oppure aprile. La giornata di Serie A verrà invece recuperata non appena gli impegni internazionali delle big lo permetteranno, mentre sembra da escludere l’ipotesi di disputare il turno a fine maggio.

Le squadre sono già ripartite per tornare nelle rispettive sedi e da domani inizieranno a preparare i loro prossimi match: il Bari riceverà la Pro Vercelli, il Carpi andrà a Cesena, l’Avellino andrà a Salerno, il Palermo giocherà in casa contro il Frosinone, il Venezia ospiterà l’Ascoli e il Foggia sarà di scena a Perugia.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana