Uefa: rovesciata di Cristiano Ronaldo eletto gol dell’anno 2017-2018

Un altro trofeo si aggiunge al palmares di Cristiano Ronaldo che vince il premio gol dell’anno 2017-2018.

Il calciatore portoghese, con la rovesciata eseguita lo scorso anno alla Juventus, ha raggiunto questo traguardo. La partita, valevole per i quarti di finale di Champions League, si è svolta lo scorso tre aprile all’Allianz Stadium. Dopo aver messo lo zampino al terzo minuto del primo tempo, Cristiano Ronaldo, con una rovesciata da oscar, si è conquistato la standing ovation dello stadio bianconero. Infatti nonostante la Juventus perdesse due a zero, dopo un goal simile, la sportività viene prima di tutto. Doverosi e calorosi applausi per un gesto tecnico che abbiamo avuto la fortuna di vedere in diretta e di cui si parlerà ancora per molti anni. 

Cristiano Ronaldo

Ancora una volta, il portoghese si è dimostrato uno dei migliori. Il suo è stato il gol dell’anno 2017-2018, superando quello di Dimitri Payet nel 5-2 rifilato dal Marsiglia al Lipsia in Europa League. Sul gradino più basso del podio, troviamo Eva Navarro che, con il goal realizzato con la maglia della sua Spagna in finale di Women’s EURO U17, ha raggiunto questo traguardo.

I bianconeri quindi si trovano a “gioire” per la rete subita lo scorso anno. A conti fatti, quella rete ha contribuito, oltre che a eliminare i bianconeri, anche ad assegnare il titolo gol dell’anno 2017-2018.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€