Uefa: Messi premiato per il più bel gol della stagione 2018-2019

Si prolunga ad oltranza l’ eterno duello tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, quest’ oggi protagonisti di una nuova competizione. Stavolta, ad uscirne vincitore è stato il talento argentino, che ha preceduto proprio il portoghese nella classifica del gol più bello della stagione 2018/2019 realizzato nelle competizioni Uefa.

A garantirgli il titolo, la punizione del 3-0 segnata nella semifinale d’ andata contro il Liverpool. Proprio questa non garantì il passaggio del turno al Barcellona, eppure la sua bellezza non è passata inosservata agli occhi dei tifosi chiamati a svolgere il ruolo di giudici assegnatari del premio.

Grazie a tale capolavoro, Lionel Messi è riuscito a mettersi alle spalle il nemico di sempre e Danilo Pereira. Il primo fu autore del destro a volo insaccatosi alle spalle di De Gea durante Juventus-Manchester United, match dei girone H di Champions League. Il secondo ha chiuso il podio grazie al gol messo a segno contro la Serbia durante le qualificazioni ai prossimi Europei.

Ma in passato l’ argentino è stato autore di svariate reti magnifiche. Basti pensare che ha ottenuto il medesimo riconoscimento nelle prime due edizioni (2015 e 2016). Nelle più recenti (2017 e 2018,  i vincitori sono stati i due attaccanti bianconeri Mario Manduzkic e Cristiano Ronaldo, entrambi autori di una rovesciata.