Udinese Roma 0-1 Video Gol e Highlights 20° Giornata Serie A: Decide Nainggolan

Video Gol e Highlights di Udinese Roma 0-1 (Nainggolan) – 20° Giornata Serie A Domenica 15 Gennaio 2017. La Roma espugna la Dacia Arena di Udine battendo l’Udinese e si riporta provvisoriamente a -1 dalla Juventus che gioccherà stasera nel posticipo contro la Fiorentina!

La Roma prosegue la striscia di risultati positivi contro l’Udinese portando a 8 le vittorie consecutive in campionato e facendo Poker di vittorie di fila negli ultimi 4 anni alla Dacia Arena.
A decidere la partita oggi è stato un gol di Radja Nainggolan al 12′ del primo tempo su assist di Strootman.
Spalletti è stato costretto a mandare in campo una Roma fortemente rimaneggiata viste le assenze di De Rossi e Rudiger per squalifica e di Salah, Florenzi e Perotti per infortunio.

L’allenatore giallorosso si è affidato a Dzeko unica punta supportato da Nainggolan ed El Shaarawy.

Per la Roma si tratta di 3 punti fondamentali per continuare la corsa in classifica all’inseguimento della Juventus che ora è a 1 solo punto di distacco anche se ha 2 partite in meno visto che giocherà stasera nel posticipo al Franchi contro la Fiorentina e dovrà recuperare un ulteriore partita.

I giallorossi con questa vittoria rinforzano il 2° posto mantenendo a distanza Napoli e Lazio rispettivamente a -3 e -4.

Cronaca della Partita Udinese – Roma 0-1:

Per quanto riguarda il match di oggi la Roma ha avuto subito l’occasione per portarsi in vantaggio già al 2° minuto con Dzeko che tenta un pallonetto ma finisce alto.
Al 12° arriva il gol del vantaggio dopo una combinazione con El Shaarawy Strootman serve Nainggolan con un passaggio filtrante che di prima intenzione batte il portiere dell’Udinese Karnezis.

Dopo pochi minuti la Roma ha l’occasione per raddoppiare su calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano in area di Faraoni.
Sul dischetto va Dzeko che però calcia alto.

Al 26° la prima occasione per l’Udinese con De Paul che prova con un gran destro dalla distanza ma Szczesny è bravo a intuire e deviare in calcio d’angolo.
Nel finale del primo tempo la squadra di Del Neri si porta all’attacco alla ricerca del pareggio ma non trova mai lo sbocco verso la porta e non riesce ad impensierire Szczesny.

Nel 2° tempo la Roma riesce a difendere bene gli attacchi dei friulani e Spalletti manda in campo Francesco Totti per El Shaarawy per cercare di dare uno scossone alla squadra che appare troppo schiacciata.
Totti appena entrato regala subito un ottimo pallone a Nainggolan che in spaccata tenta la deviazione vincente.
Nel finale di partita Thereau ha sui piedi l’occasione per il pareggio ma la sua conclusione viene bloccata dal portiere della Roma.

 

TABELLINO DI  UDINESE-ROMA 0-1

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Faraoni, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums (dal 29′ s.t. Ewandro), Jankto (dal 7′ s.t. Perica); De Paul, Zapata (dal 24′ s.t. Hallfredsson), Thereau. (Scuffet, Perisan, Angella, Ali Adnan, Heurtaux, Santana, Balic, Matos). All. Delneri.
 
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Peres, Strootman, Paredes, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy (dal 18′ s.t. Totti); Dzeko. (Alisson, Lobont, Vermaelen, Seck, Mario Rui, Gerson, Frattesi, Tumminello). All. Spalletti.
 
ARBITRO: Damato di Barletta.
 
MARCATORI Nainggolan (R) al 12′ pt
 
NOTE: Dzeko al 18′ pt calcia alto un rigore.
Ammoniti; Juan Jesus, Felipe e Fofana

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.