Udinese-Inter 0-0 Video Highlights: pareggio a reti bianche

Risultato Udinese-Inter 0-0, 35° Giornata Serie A: Musso e Handanovic sugli scudi 

Solo un pareggio senza reti alla Dacia Arena di Udine, conosciuto anche come Stadio Friuli, tra Udinese e Inter nell’anticipo serale della 35° giornata di Serie A, 16° turno del girone di ritorno. 

Udinese-Inter, 36° giornata di Serie A.

Continua il momento di difficoltà per i meneghini, che conquistano il terzo pareggio consecutivo e si allontanano ancora dal secondo posto, ma soprattutto tenendo in vita le altre concorrenti per il terzo posto, non più così saldo. 

I friulani tornano a fare punti dopo la sconfitta della scorsa settimana, ma è solo il secondo punto conquistato nelle ultime cinque partite e la zona retrocessione è distante solo quattro punti. 

La sintesi di Udinese-Inter 0-0, 35° Giornata Serie A

E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza intensi. A fare possesso palla sono gli ospiti, ma i padroni di casa sono praticamente perfetti in fase difensiva, chiudono tutti gli spazi e provano a ripartire in contropiede. 

Dopo un tentativo di Perisic, gli ospiti si divorano il gol del vantaggio con Nainggolan, sul quale ci vuole solo il miracolo di Musso. Poi, anche Lautaro Martinez non riesce a trovare il gol di testa, non sfruttando la sponda di D’Ambrosio sugli sviluppi di un calcio piazzato. 

Con il passare dei minuti i padroni di casa alzano il baricentro e provano a spaventare gli ospiti, che si allungano e lasciano spazi agli avversari, molto pericolosi prima con De Paul e poi con Mandragora, mentre nel finale Brozovic non trova la porta da buona posizione. 

E’ molto più bello il secondo tempo, visto che i ritmi sono altissimi e le due squadre sono molto più offensive, combattono su ogni palla e danno vita a continui capovolgimenti di fronte, dando vita ad una sfida molto divertente e spettacolare.

Subito a Lautaro Martinez risponde Mandragora, ma Musso e Handanovic si esaltano. Poi è miracoloso e decisivo Brozovic in scivolata sul tentativo di tap-in vincente di De Paul. Alza la saracinesca ancora Musso, che è attento su Perisic e ci mette una pezza anche su Nainggolan, salvando anche nel finale su Keità. 

Video Gol Highlights di Udinese-Inter 0-0, 35° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Udinese-Inter 0-0, 35° Giornata Serie A

UDINESE-INTER 0-0
Udinese (3-5-2)
: Musso; Larsen, De Maio, Nuytinck; D’Alessandro (36′ st Wilmot), Mandragora, Sandro (28′ st Hallfredsson), De Paul, Zeegelaar; Pussetto (16′ st Okaka), Lasagna. A disp.: Nicolas, Perisan, Ter Avest, Badu, Micin, Teodorczyk. All.: Tudor.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero (18′ st Icardi), Brozovic; Politano (32′ st Candreva), Nainggolan, Perisic; Martinez (34′ st Keita). A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Cedric, Miranda, Gagliardini, Joao Mario. All.: Spalletti.
Arbitro: Rocchi
Marcatori: –
Ammoniti: Sandro (U); D’Ambrosio, Borja Valero, Brozovic (I)
Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia