Una tragedia scuote ancora una volta il mondo del calcio. Frantisek Rajtoral, terzino ceco di 31 anni in forza al Gaziantepspor, è stato trovato morto nella sua abitazione. Tutti gli indizi portano a pensare che il ragazzo si sia tolto la vita impiccandosi. La notizia è stata diffusa in primis da Ibrahim Kizil, presidente del club turco in cui giocava, il quale si è detto incredulo perché all’apparenza il ragazzo non sembrava una persona con dei problemi tanto grandi da arrivare al suicidio.
Nato a Pribram il 12 marzo del 1986, Rajtoral è cresciuto nelle giovanili del Marila, la squadra della sua città, con cui ha anche esordito tra i professionisti nel 2004. Un anno più tardi il trasferimento al Baník Ostrava, nel quale milita per quattro stagioni collezionando centro presenze e ben dodici gol. Un rendimento che gli spalanca le porte del Viktoria Plzen, la società più famosa e importante del suo Paese.
Con i rossoblù gioca per cinque anni, alzando al cielo uno Scudetto e una Coppa nazionale. I tifosi italiani lo ricorderanno per aver affrontato due nostre compagini in competizioni europee: due volte il Milan in Champions League nel 2011 e poi il Napoli di Mazzarri nel 2013 in Europa League, a cui ha segnato anche un gol al San Paolo. Dopo la toccata e fuga nel 2014 in Germania con l’Hannover, ecco il passaggio in Turchia al Gaziantepspor. Purtroppo per lui, l’ultima esperienza nel mondo del calcio.