Trabzonspor – Napoli 0-4 Video Gol e Highlights Europa League 19 Febbraio 2015

Gonzalo Higuain

Trabzonspor – Napoli 0-4: tutto facile per gli azzurri a Trebisonda, turchi asfaltati

Fin troppo facile in Turchia per il Napoli, che supera il Trabzonspor per 0-4 in un match senza storia. A segno Henrique, Higuain, Gabbiadini e Zapata, il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League al San Paolo si preannuncia come una passeggiata.

> VIDEO HIGHLIGHTS TRABZONSPOR-NAPOLI

Sintesi Trabzonspor-Napoli

Azzurri subito pericolosi con Higuain al 2′ minuto, che vede il suo tiro da fuori deviato in corner. Il Pipita ci riprova sul corner seguente, ma salva tutto Arikan. Azzurri in vantaggio al 6′, quando in mischia il pallone finisce su Henrique che di testa la insacca. Il Napoli è in pieno controllo del match, il Trabzon a stento riesce a mettere fuori la testa dalla sua area. Raddoppio azzurro al 20′: splendida percussione di Gabbiadini, che mette in mezzo per Higuain, il quale non perdona e firma il suo diciannovesimo gol stagionale.

Napoli letteralmente scatenato, il terzo gol arriva una manciata di minuti dopo. Al 27′ Gabbiadini aggancia in area un lancio di Albiol, si gira e batte il portiere, realizzando una rete da attaccante di razza. Straordinaria azione di Higuain al 31′, quando salta due uomini e calcia da fuori area, pallone che si stampa sulla traversa. Pericoloso al 41′ ancora l’ex della Samp, ma la sua punizione finisce di poco alta sulla traversa.

La ripresa comincia con un tentativo di reazione del Trabzonspor, quando al 48′ ci prova da fuori Zengin, ma Andujar non si lascia sorprendere. Mertens pericoloso al 51′, il suo destro a giro finisce alto. All’84’ ancora il belga si procura un rigore, che però calcia a lato in malo modo. Mertens ci prova ancora, ma la sua conclusione ravvicinata finisce alta dopo una splendida azione personale. Al 90′ c’è gloria per Zapata, che approfitta di una corta respinta su tiro di Callejon e sigla il definitivo 0-4.

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia