Torneo Viareggio 2019: vince il Bologna


I ragazzi di mister Troise si aggiudicano la finalissima, sconfiggendo ai calci di rigore il Genoa. Per il club bolognese, è il secondo Trofeo di Viareggio conquistato nella loro storia.

Foto-immagine Sky Sport

Il Bologna di mister Troise, si aggiudica la 71 esima edizione del torneo giovanile della Viareggio Cup. La formazione felsinea, riporta a casa per la seconda volta nella sua storia l’ambizioso trofeo, dopo ben 52 anni. Al Picco di La Spezia, il Bologna ha avuto la meglio sul Genoa ai calci di rigore, frutto di una gara combattuta e aperta fino all’ultimo minuto. 

Nell’arco dei novanta minuti regolamentari, si è assistito ad una gara equilibrata, disputata con grande intensità da entrambe le formazioni, con tanti giovani interessanti. E’ il Genoa a trovare il vantaggio nelle ripresa con Bianchi, ma la serie di sostituzioni effettuate da Troise, ha dato gli effetti desiderati, riuscendo a trovare il pareggio sul finale, grazie ad un tiro-cross da parte del neo entrato Cossalter, il quale beffa la squadra di Sabatini. Il pareggio dei felsinei è stata una doccia fredda per i Grifoni genoani, costretti a doversi giocare tutto ai tempi supplementari, dove però la stanchezza si è fatta sentire per i ventidue in campo. 

Terminata in parità anche dopo i tempi i supplementari, la finale si è decisa  ai calci di rigore che hanno premiato il Bologna, merito soprattutto del suo estremo difensore, Fantoni, autore di due prodezze su Adamoli e Petrovic, determinanti  per il trionfo della squadra emiliana.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL