Torino-Wolverhampton 2-3, Video Gol Highlights: Jota, Jimenez e un’autorete di Izzo per gli inglesi, De Silvestri e Belotti per i granata. Servirà una grande impresa al ritorno.

Risultato di Torino-Wolverhampton 2-3, andata playoff Europa League: Jota e Jimenez, con un’autorete di Izzo per gli inglesi, De Silvestri e Belotti per i granata. Risultato che complica il passaggio del turno per il Toro. Al ritorno servirà una grande impresa!

Una partita in cui il Toro parte bene, con il possesso palla e gli ospiti pronti a ripartire velocemente. Tanto pressing da parte degli inglesi e i granata fanno fatica ad uscire con il pallone dall’area di rigore. Il vantaggio degli ospiti arriva con un’autorete di Izzo che anticipa Saiss e beffa il proprio portiere. Nella ripresa arriva il raddoppio ospite con Jota, il quale è bravo a trasformare in rete un’azione di Traore incontenibile sulla fascia destra.De Silvestri due minuti dopo è bravo a colpire di testa su cross dalla sinistra di Ansaldi per l’1-2. Poi Jimenez realizza il tris per gli ospiti e Belotti nel finale dal dischetto accorcia per il 2-3 finale.

Torino-Wolverhampton, andata dei playoff di Europa League

La sintesi di Torino-Wolverhampton 2-3, andata playoff di Europa League

Una partita che inizia con i padroni di casa in possesso palla, ma che rischiano nei disimpegni dalla propria metà campo. I Wolves sono veloci a recuperare la palla e a  ripartire velocemente. 

Al tredicesimo minuto prima occasione della partita e sono gli ospiti a crearla. Traore è devastante a saltare il diretto marcatore con un pallonetto, con la sua velocità s’incunea nell’area di rigore e serve al centro Jota il quale calcia centralmente da dentro l’area. Sirigu ringrazia e blocca la sfera. 

Al ventesimo la risposta dei granata con un calcio di punizione di Ansaldi, pallone termina a Izzo sulla parte destra dell’area di rigore, crossa al centro e Nkolou di testa prende la parte superiore della traversa. 

Ma metà del primo tempo su calcio di punizione per gli ospiti il colpo di testa di Dendoncker con palla che esce di poco alla destra di Sirigu. Dopo una fase in cui gli ospiti hanno comandato le operazioni, ora i padroni di casa stanno spingendo con più determinazione. 

E’ il trentacinquesimo minuto e Zaza riesce a controllare un pallone nella trequarti, controlla, si accentra e prova la conclusione con il sinistro che termina alta. Due minuti più tardi Belotti, sulla sinista, prova un tiro con il destro ma la sfera termina lontana dalla porta. Ancora i padroni di casa, con un cross di Ansaldi dalla sinistra e il colpo di testa di Izzo dentro l’area di rigore e la parata a terra di Rui Patricio. 

A due minuti dal termine in vantaggio gli ospiti! Calcio di punizione dalla sinistra di Jimenez, il colpo di testa di Izzo che manda nella propria porta nel tentativo di anticipare Saiss. 

Nella ripresa al quarto minuto un calcio di Moutinho trova la testa di Saiss, ma la palla termina alta di poco sopra la traversa. Poi al dodicesimo minuto un passaggio filtrante di Berenguer per Zaza, il quale da posizione defilata calcia sull’esterno della rete. 

Poi arriva il raddoppio della formazione ospite. Traore è bravo a compiere un vero e proprio slalom sulla destra, ubriaca De Silvestri, serve al centro Jota, il quale calcia in porta da pochi passi. Nulla da fare per Sirigu!

Due minuti più tardi, il Torino accorcia le distanze. Ansaldi è bravo sulla sinistra a dribblare e crossare sul secondo palo, dove arriva De Silvestri che di testa fredda Rui Patricio!

A metà della ripresa altra occasione per gli ospiti clamorosa! Su lancio lungo Jimenez si fa trovare in area di rigore, salta il marcatore che poi ritorna e gli devia la conclusione in porta!

Al settantaduesimo minuto arriva la rete che chiude la qualificazione! Jimenez è bravo a conquistare una sfera sulla trequarti, scarta i marcatori che gli si presentano, arriva davanti a Sirigu e lo fredda nella sua destra!

Poco dopo la mezz’ora conclusione di Lukic con il sinistro e palla che viene controllata tranquillamente da Rui Patricio. A due minuti dalla fine Belotti anticipa Vallejo, il quale lo mette giù. L’arbitro concede il penalty che il gallo trasforma dal dischetto! 

Torino-Wolverhampton 2-3, Video Gol highlights

Il tabellino di Torino-Wolverhampton 2-3, andata playoff di Europa League

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkolou, Bremer; De Silvestri, Meité (64° s.t. Rincon), Baselli, Ansaldi; Berenguer (59° s.t. Lukic); Zaza, Belotti. Allenatore: Mazzarri

WOLVERHAMPTON (3-5-2): Rui Patricio; Vallejo, Coady, Boly; Traore, Dendoncker, Moutinho, Saiss, Ruben Vinagre; Raul Jimenez (76° s.t. Cutrone), Diogo Jota (69° s.t. Neto). Allenatore: Espirito Santo

Arbitro: Dias (Portogallo)

Reti:  43° p.t. autorete di izzo (W), 59° s.t. Jota (W),  61° s.t. De Silvestri (T), 72° s.t. Jimenez (W), 89° s.t. Belotti su rig. (T)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega