Torino-Soligorsk 5-0, Video Gol Highlights: pokerissimo dei granata con doppietta di Belotti, Izzo, De Silvestri e Bonifazi

Risultato di Torino-Soligorks 5-0, andata terzo turno preliminare Europa League: una doppietta del gallo Belotti, Izzo, De Silvestri e Bonifazi regalano tranquillità per il ritorno in Bielorussia.

Una partita che ha visto una formazione in campo, il Torino. Occasioni a ripetizione, con mancanza di precisione sottoporta e qualche disattenzione che poteva riportare in partita gli ospiti. Prima il vantaggio con Belotti su colpo di testa dopo appena due minuti, quindi Izzo sempre su calcio da fermo con un colpo di testa. Poi nella ripresa arrivano le marcature di Belotti su rigore, De Silvestri e Bonifazi per il pokerissimo finale.

Torino-Soligorks, andata terzo turno preliminare Europa League

La sintesi di Torino-Soligorks 5-0, andata terzo turno preliminare Europa League

Partita che inizia come meglio non si può per il Torino. Un calcio di punizione battuto dalla sinistra da Baselli e il colpo di testa di Belotti dentro l’area defilato sulla sinistra. La palla sbatte sul palo ed entra in porta per l’1-0 per i granata. 

Poco dopo il decimo minuto Ansaldi da calcio d’angolo sulla sinistra fa partire un cross al centro dove Zaza stacca di testa libero in area ma fa terminare la palla abbondantemente sopra la traversa. 

Dopo un’azione di Zaza il cui tiro è stato deviato dalla difesa bielorussa, sul calcio d’angolo successivo il cross di Ansaldi trova Izzo sul secondo palo, bravo ad anticipare il suo marcatore e freddare Klimovich. 

Tre minuti più tardi, occasione per i granata con un contropiede partito da Belotti, poi la palla arriva a Zaza che con un diagonale si fa parare la conclusione da Klimovich.

Al trentasettesimo minuto del primo tempo clamorosa occasione per gli ospiti. Rybak si trova solo davanti a Sirigu dopo un bello scambio tra i suoi compagni, ma cerca il cucchiaio e manda clamorosamente alto da pochi passi!

Nella ripresa al decimo minuto Zaza è bravo a colpire col mancino dal limite dell’area con la bella risposta di Klimovich. Verso il ventesimo arriva un calcio di rigore per i granata, per fallo su Berenguer in area di rigore. Belotti è bravo a calciare e spiazzare il portiere. 

Dopo un colpo di testa di poco fuori di Zaza sugli sviluppi di un corner arriva la quarta rete granata. Il portiere degli ospiti è bravo su Zaza, ma non può nulla su un rimpallo tra De Silvestri e Sachivko.

Poi cinque minuti più tardi c’è il pokerissimo della formazione granata. Punizione a due Ansaldi e Belotti, con quest’ultimo al tiro dal limite dell’area, sulla respinta irrompe Bonifazi che realizza il 5-0. 

Altre occasioni a ripetizione per il Toro fino alla fine con Belotti e Zaza che sprecano più volte la sesta marcatura.

Torino-Soligorks 5-0, Video Gol highlights

Il tabellino di Torino-Soligorks 5-0, andata terzo turno preliminare Europa League

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo (46° s.t. Bonifazi), Nkoulou (85° s.t. Singo), Bremer; De Silvestri, Meite, Baselli, Berenguer (77° s.t. Rincon), Ansaldi; Belotti, Zaza. Allenatore: Mazzarri

SHAKHTYOR SOLIGORSK (4-4-2): Klimovich; Matveychik, Rybak, Sachivko, Antic; Burko, Ngome, Khadarkhevich (66° s.t. Yanush), Balanovich (72° s.t. Khvashchinskiy); Bakaj (77° s.t. Visnakovs), Kovalev. Allenatore: Tashuyev

Arbitro: Daniel Stefanski (Polonia)

Reti: 2° p.t. Belotti (T), 15° p.t Izzo (T), 63° s.t. Belotti (T), 71° s.t. De Silvestri (T), 76° s.t. Bonifazi (T)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega