Torino-Napoli 0-0, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Ci manca equilibrio. Diamo tempo a Lozano”

Termina 0-0 il match tra Torino e Napoli valido per la settima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri tengono la quarta posizione in classifica. I granata si avvicinano alla zona Europa.

Un Carlo Ancelotti un po’ amareggiato ha così analizzato il match nel post partita: “Abbiamo ancora tanto lavoro da fare e le cose da correggere non sono affatto poche. La cosa più strana in assoluto è che non riusciamo a trovare un equilibrio. Ad inizio campionato andavamo a mille in avanti ma subivamo molto, ora subiamo poco ma non concretizziamo”. Il tecnico, però, non dispera e pone le basi su cui ripartire: “Impegno e volontà, che sono le due caratteristiche imprescindibili di ogni squadra, non sono mancati neanche oggi. Quindi se le cose non vanno bene di certo non è per il poco attaccamento di questi ragazzi”.

ancelotti napoli

Il tecnico, infine, sentenzia così su un Lozano, che finora non ha ancora fatto vedere tutte le sue qualità: “Nonostante non sia stato determinante, il ragazzo ha comunque creato dei pericoli alla difesa avversaria. Siamo ancora in quelle fasi iniziali in cui lui deve adattarsi bene alla squadra e viceversa. Falcao quando arrivò in Italia ci mise 6 mesi prima di diventare ciò che tutti conosciamo. Diamogli tempo, sta affrontando le normali difficoltà di un processo di adattamento”.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi