Torino-Lecce 1-2, Video Gol Highlights: Farias, poi Belotti su rigore, ma Mancosu dà i tre punti ai pugliesi!

Risultato di Torino-Lecce 1-2, 3° giornata di Serie A: Farias, Belotti su rigore, ma poi ancora Mancosu dà tre punti importantissimi ai pugliesi. Una prima vittoria molto importante per la stagione!

Una partita in cui gli ospiti dimostrano di volersi giocare fino all’ultimo il match. Dopo una prima parte a pannaggio dei granata, dopo la mezz’ora vanno in vantaggio i pugliesi con un tiro di Farias in ribattuta. Il Torino inserisce Zaza, riesce a conquistarsi un rigore per il pareggio ad inizio ripresa. Ma poi ancora gli ospiti in avanti, quasta volta con Mancosu su un tiro di Calderoni ribattuto da Sirigu, il trequartista è bravo ad inventarsi una conclusione al volo ad anticipare Izzo.

Torino-Lecce, 3°giornata della Serie A

La sintesi di Torino-Lecce 1-2, 3° giornata di Serie A

Dopo un inizio piuttosto veemente degli ospiti, con diverse proposizioni in area di rigore, il Torino esce fuori e crea la prima occasione del match. Belotti è bravo a vincere il duello con Lucioni, stoppa il pallone e cerca di servire Berenguer in area, ma l’attaccante non ci arriva di pochissimo!

Dieci minuti dopo ci prova Belotti con un destro dal limite, ma la palla esce abbondantemente. Poco dopo la mezz’ora gli ospiti passano in vantaggio! Bel lavoro sulla destra di Majer, il quale serve un ottimo pallone a Falco. Il calciatore italiano effettua uno slalom e tira con il mancino, Sirigu para, ma sulla ribattuta arriva Farias che mette dentro con il sinistro!

A cinque minuti dal termine, occasione ancora per gli ospiti. Passaggio di Tabanelli per Lapadula, il quale avanza e calcia con il sinistro da fuori area con palla che termina abbondantemente fuori dai pali. 

Prima del fischio finale, occasione per i granata. Un cross dalla trequarti di Berenguer, per il colpo di testa di De Silvestri che non trova la porta.

Ripresa che inizia con una rete annullata ai granata dopo che Belotti ha ricevuto palla tramite un rimpallo su Mayer. Dopo il primo tiro dell’attaccante azzurro, la sua ribattuta infila in rete, ma è tutto fermo.

Poi dopo tre minuti c’è un calcio di rigore assegnato al Torino per atterramento di Zaza da parte di Tabanelli. Il penalty viene calciato con freddezza da Belotti per l’1-1. 

Mancosu in verticale per Babacar, il quale no riesce a colpire in diagonale per l’intervento di Izzo. Verso la mezz’ora Tachtsidis prova una conclusione a giro dal limite dell’area con palla di poco fuori.

Verso la mezz’ora arriva il vantaggio degli ospiti! Botta di Tabanelli dalla distanza, ribattuta al volo di Mancosu su respinta di Sirigu per il 2-1 del Lecce!

Ancora occasione clamorosa per gli oospiti con Calderoni che serve Babacar, il quale calcia al volo ma trova pronta la risposta di Sirigu! Un minuto dopo occasione per i granata, in ripartenza, con Belotti che arriva a calciare con il sinistro, ma Gabriel è pronto a bloccare il pallone. Due minuti dopo Izzo da dentro l’area spara nettamente fuori.

Al novantesimo minuto Verdi tira con il destro, deviazione di Lucioni, parata di Gabriel, che poi si ripete sulla ribattuta di Belotti. 

Torino-Lecce 1-2, 3° giornata di Serie A

Il tabellino di Torino-Lecce 1-2, 3° giornata di Serie A

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri (80° s.t. Laxalt), Baselli (72° s.t. Verdi), Rincon, Meité, Ola Aina; Berenguer (46° s.t. Zaza), Belotti. Allenatore: Mazzarri

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer (81° s.t. Skakhov); Falco; Lapadula (63° s.t. Babacar), Farias (63° s.t. Mancosu). Allenatore: Liverani 

Arbitro: Giua (Olbia)

Reti: 34° p.t. Farias (L), 58° s.t. Belotti su rig. (T), 73° s.t. Mancosu (L)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega