Torino-Juventus 0-1 Video Gol Highlights: Cristiano Ronaldo decide il derby

Risultato Torino-Juventus 0-1, 16° Giornata Serie A: partita molto combattuta, ma Cristiano Ronaldo regala il derby ad Allegri 

La Juventus batte il Torino allo Stadio Grande Torino di Torino, conosciuto anche come Stadio Olimpico o come Stadio Comunale, nell’anticipo serale della 16° giornata di Serie A

Il primo derby della Mole di questa stagione va così ai bianconeri, che racimolano addirittura il sedicesimo risultato utile consecutivo in campionato, racimolando la settima vittoria consecutiva, che li porta a quota 46 punti in classifica, continuando il record di questa stagione. 

Una buona prestazione per i granata, ai quali però è mancato cinismo sotto porta. Una sconfitta che rallenta la corsa per la lotta al sesto posto, fermandoli dopo tre risultati utili consecutivi. 

La sintesi di Torino-Juventus 0-1, 16° Giornata Serie A 

E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. Gli ospiti fanno maggiormente la partita con il possesso palla, mentre i padroni di casa mettono in campo grande agonismo nel pressing e nella fase difensiva, provando a sfruttare la fisicità per avere la meglio sugli avversari, che però sono sempre molto pericolosi quando riescono a trovare quei pochissimi spazi concessi. 

La prima grande occasione è nei piedi del solito Cristiano Ronaldo, che con un bellissimo destro al volo costringe Sirigu al miracolo. Dall’altra parte risponde Belotti, su cross di Baselli, ma Perin risponde presente. Nel finale, dopo l’infortunio del titolare, Ichazo si fa trovare pronto sul tentativo di tacco di Chiellini su un calcio d’angolo di Dybala. 

Nel secondo tempo crescono sensibilmente i padroni di casa, che vincono tutti gli scontri a centrocampo contro gli ospiti, fin troppo abulici in attacco e anche fallosi, salvati da un’ottima fase difensiva e dall’imprecisione degli avversari. 

Dopo un tentativo di Matuidi, i padroni di casa si rendono pericolosi con un colpo di testa impreciso di Izzo e un tentativo alto sulla traversa di Belotti, che poi ci prova anche con il sinistro. E’ bravo invece Ichazo ad alzare la saracinesca su Matuidi, mentre Perin non ha problemi sul tiro di Ansaldi. 

Al 70′ minuto Cristiano Ronaldo sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio su calcio di rigore, fischiato dall’arbitro per fallo di Ichazo su Mandzukic. 

Nel finale i padroni di casa provano a reagire riversandosi nella metà campo degli ospiti, che però sono molto compatti e non si disuniscono, riuscendo sempre ad addormentare la voglia degli avversari, nonché sfiorare il raddoppio nel finale con Cristiano Ronaldo, imbeccato da Dybala. 

Video Gol Highlights di Torino-Juventus 0-1, 16° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Torino-Juventus 0-1, 16° Giornata Serie A

Torino (3-5-2): Sirigu (21’ Ichazo); Izzo, Nkoulou, Djidji; Aina (85′ Berenguer), Baselli, Rincon, Meite, Ansaldi (76’ Parigini); Zaza, Belotti. Allenatore: Mazzarri

Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri

Arbitro: Guida

Gol: 70’ rig. Ronaldo

Ammoniti: Zaza, Ansaldi; Can, Pjanic, Ronaldo

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia