Tennis, WTA: Mladenovic stoppa Bertens a Mosca, avanza invece Bencic

Ultima settimana di circuito WTA per questo 2019 e poi sarà show time con i due Master di fine anno, prima il WTA Elite Trophy di Zhuhai e poi le Finals di Shenzhen tra le migliori otto del mondo.

A Mosca, intanto però, si continua a lottare ma Kiki Bertens ha fallito per ora l’accesso a Shenzhen con la sua sconfitta, in quarti di finale contro la francese Kristina Mladenovic che si è imposta in tre set.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La grande occasione di agguantare l’ottavo posto, adesso, è finita nelle mani di Belinda Bencic, vincente in due set ieri contro la belga Kirsten Flipkens e che oggi, con una vittoria proprio contro Mladenovic e quindi un accesso alla finale, raggiungerebbe pure l’ottavo posto della Race ed un biglietto per Shenzhen.

Nella parte alta del tabellone russo, invece, brilla la beniamina di casa Anastasia Pavlyuchenkova che, nel derby tutto russo ha avuto la meglio sulla connazionale Veronika Kudermetova.

Adesso per un posto in finale Pavlyuchenkova sfiderà la giovane rampante Karolina Muchova che, con un’altra ottima prestazione a Mosca, ha superato un’altra russa, Ekaterina Alexandrova in due set.

Nell’altro evento in corso di svolgimento, invece, a Città del Lussemburgo, continua il buon momento dell’ex top ten Jelena Ostapenko che, dopo la finale di Linz, ha strappato il pass per una nuova semifinale grazie alla vittoria, netta, contro la tedesca Antonia Lottner.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Ora la lettone sfiderà per un posto in finale la russa Anna Blinkova che ha approfittato ieri del ritiro della connazionale Margarita Gasparyan dopo la conclusione del primo set.

Nella parte bassa, invece, avanza la campionessa uscente Julia Goerges che, in tre set, in rimonta, ha superato la campionessa olimpica di Rio Monica Puig ed oggi affronterà la giovane Elena Rybakina, numero tre del seeding, che ieri ha lasciato quattro game alla tedesca Laura Siegemund.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€