Sarà tra Aryna Sabalenka ed Elise Mertens la finale del WTA International di Linz, l’ultimo torneo dell’anno nel circuito femminile che, a differenza di quello maschile, si è ritrovato con molti meno eventi nella coda della stagione.
Numero uno contro numero due, amiche, compagne di doppio, la finale più bella che il torneo, fin dalla vigilia potesse offrire, ma arrivarci non è stata una passeggiata né per l’una né per l’altra.

Aryna Sabalenka, dopo aver dominato i tre turni precedenti, ha sofferto e non poco nella sua semifinale contro la ceca Barbora Krejcikova (7-5 4-6 6-3) che l’ha costretta al terzo portandola ad innalzare qui, in maniera esponenziale, il suo gioco per venirne a capo.
Con questa finale la tennista bielorussa, in striscia positiva dopo il successo di qualche settimana fa ad Ostrava, è sicura di rientrare tra le prime dieci giocatrici del mondo e di chiudere questa stagione in top ten scavalcando in classifica Serena Williams.
The 🇧🇪 claims it!@elise_mertens takes it over Alexandrova, 2-6, 6-1, 7-5.#WTALinz pic.twitter.com/C8LZYDMc6i
— wta (@WTA) November 14, 2020
In finale, come detto, se la vedrà contro l’amica Elise Mertens, numero due del tabellone austriaco che, in rimonta, e non senza patemi anche in un rocambolesco terzo set, ha avuto la meglio sulla russa Ekaterina Alexandrova (2-6 6-1 7-5), testa di serie numero quattro e finalista a Linz nel 2018.
Tra Sabalenka e Mertens sarà il sesto confronto diretto in carriera, con grandissimo equilibrio, con la bielorussa avanti per 3 successi a 2 e vincente anche nell’ultimo, nel febbraio di quest’anno, in due set, a Dubai ma con la tennista belga a segno nell’unico in una finale, a Lugano, nel 2018.
QUI, per il tabellone aggiornato del WTA International di Linz.
QUI, per l’ordine di gioco di oggi.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona