Tennis, WTA: Kenin e Bencic splendono a Maiorca, Barty quasi numero uno

Questa seconda settimana di tennis su erba si accinge a concludersi ed il circuito WTA sta per incoronare altre due campionesse in questo 2019.

WTA MAIORCA

Nel torneo su erba della bellissima isola spagnola, giunto alla sua terza edizione, saranno due giovanissime, Sofia Kenin e Belinda Bencic a contendersi il titolo quest’oggi.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Mallorca Open)

La statunitense classe ’98 ha sconfitto, nella prima delle due semifinali, in tre set la seconda favorita del seeding e campionessa dell’edizione 2017 Anastasia Sevastova raggiungendo così la seconda finale della stagione dopo il successo di inizio anno ad Hobart.

La svizzera ex top ten, invece, classe ’97, ha eliminato la prima favorita del seeding del torneo spagnolo, la tedesca Angelique Kerber al termine di un match intenso e divertente che Bencic ha saputo ritirare su dopo aver perso malamente il primo parziale.

Quello di oggi sarà il primo scontro diretto in carriera tra le due tenniste, tra le più in forma in questo 2019 ed entrambe alla caccia del secondo successo stagionale che, per Kenin, rappresenterebbe anche il secondo totale, mentre per Bencic sarebbe il titolo numero quattro.

WTA BIRMINGHAM

Ashleigh Barty è ad un solo incontro, non solo dal trionfo nello storico evento Premier inglese, ma anche da un incredibile primato in vetta al ranking mondiale.

La tennista australiana, già vincitrice quest’anno a Miami e, soprattutto, poche settimane fa, a Parigi, ha raggiunto una nuova finale grazie al comodo successo, in due set, contro la ceca Barbora Strycova.

Adesso per lei, come ultimo ostacolo verso la gloria e la storia, ci sarà la tedesca Julia Goerges con la quale, curiosamente, ha disputato questa settimana il torneo di doppio.

Goerges ha ottenuto l’accesso alla finale grazie alla vittoria in due set sulla croata Petra Martic e sfiderà quest’oggi per la terza volta in carriera la ventitreenne australiana con il bilancio in perfetta parità con un successo a testa.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€