Tennis, WTA Elite Trophy Zhuhai: Goerges è la prima semifinalista, esordio positivo per Sevastova

Giunti alla terza giornata del WTA Elite Trophy di Zhuhai, lo scenario per le semifinali si sta lentamente delineando ed intanto giù una giocatrice è stata capace di strappare il suo pass.

Si tratta della campionessa uscente Julia Goerges che, dopo un esordio complicato ieri, sconfitta in tre set dall’estone Anett Kontaveit, ha comunque trovato la via per qualificarsi per le semifinali.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Il set vinto ieri malgrado la sconfitta e la vittoria odierna, necessariamente in due, sulla belga Elise Mertens, già vincitrice martedì, nella giornata inaugurale, contro Kontaveit, hanno permesso alla tennista tedesca di centrare il primo posto nel suo girone e di passare alla semifinali.

In attesa di scoprire quale avversaria le riserverà il sorteggio di domani in seguito agli altri risultati dei restanti tre gironi, Goerges può godersi questo traguardo che, solo ventiquattro ore fa sembrava essersi decisamente complicato.

Ad aprire la terza giornata di gare è stat, invece, la sfida tra l’australiana Ashleigh Barty, sconfitta martedì dalla bielorussa Aryna Sabalenka in due set, e la francese Caroline Garcia al suo esordio nel WTA Elite Trophy di Zhuhai.

Ad imporsi, in due set, è stata la tennista australiana che chiude così con una vittoria ed una sconfitta consegnando, domani, a Sabalenka, la possibilità di centrare le semifinali vincendo appena un set nel match che la vedrà opposta a Garcia.

Nell’ultima sfida di giornata, infine, esordio positivo per la lettone Anastasia Sevastova, semifinalista dodici mesi fa, che ha sconfitto in due set, con maggiore difficoltà nel secondo, la wild card cinese Shuai Zhang già sconfitta ieri dalla spagnola Garbine Muguruza.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Con questo risultato, Sevastova si giocherà il tutto per tutto nella giornata di domani, quella conclusiva dedicata ai round robin, nella sfida da dentro o fuori contro l’altra vincitrice nel girone, la due volte campionessa slam ed ex numero uno del mondo Muguruza in un match davvero imperdibile.