Tennis, WTA Dubai: esordio vincente per Garcia, forfait di Wozniacki, subito out Mertens e Ostapenko

Con ritmo serrato e senza alcuna pausa ha preso il via, immediatamente dopo la conclusione del WTA Premier di Doha, il WTA Premier 5 di Dubai nel quale è attesa anche la campionessa di Melbourne Naomi Osaka.

Intanto nella giornata di lunedì si sono concluse le sfide di primo turno che hanno allineato il tabellone ai trentaduesimi di finale, turno in cui faranno il loro esordio le teste di serie più importanti.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Bella prova, dallo score anche un po’ inaspettato, per Caroline Garcia alle prese con un inizio di stagione senz’altro balbettante e con davvero poche soddisfazioni.

La tennista francese ha lasciato appena due giochi alla sua avversaria, la russa Anastasia Pavlyuchenkova, travolta dal gioco potente e preciso di Garcia che, nel secondo set, ha ceduto la miseria di 7 punti.

Subito fuori, invece, la fresca campionessa di Doha Elise Mertens apparsa piuttosto provata nel suo match d’esordio contro la cinese Zhu Lin.

Dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale e fatto suo il parziale d’apertura, Mertens si è vista trascinare la gara al terzo e qui, malgrado la voglia di lottare di restare incollata al match, la stanchezza è emersa in modo piuttosto evidente.

Sconfitta anche per la campionessa del Roland Garros 2017 Jelena Ostapenko in piena crisi di risultati ma anche in pessime condizioni fisiche, ieri bloccata da un problema alla schiena.

La tennista lettone ha ceduto in due set alla statunitense Jennifer Brady che non è stata l’unica giocatrice a stelle e strisce ad accedere al secondo turno ma è stata raggiunta anche da Sofia Kenin, a segno sulla romena Mihaela Buzarnescu, e da Allison Riske, vincente sulla numero 13 del seeding Julia Goerges.

Infine è arrivata la notizia del forfait di Caroline Wozniacki che, dopo il WTA di Doha, è costretta a rinunciare anche al Premier degli Emirati Arabi a causa di un virus che la sta condizionando dall’inizio di stagione. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL