Tennis, WTA Dubai: Bencic rimonta Halep, Hsieh sorprende Pliskova, bene Kvitova e Svitolina
Ecco le ultime quattro protagoniste del WTA di Dubai, le quattro giocatrici che in questi due giorni si contenderanno il primo titolo Premier 5 della stagione.
Nella giornata di ieri, infatti, il tabellone del torneo si è allineato alle semifinali e non sono mancate, in mezzo ad un paio di conferme, anche alcune sorprese.

A partire dall’uscita di scena dell’ex numero uno del mondo e finalista pochi giorni fa nel WTA di Doha Simona Halep, sconfitta in rimonta da una rediviva Belinda Bencic.
Dopo aver perso il set inaugurale la svizzera, ex numero sette del mondo, ha iniziato a ritrovare il tennis che, ormai tre anni fa, le aveva permesso di iniziare, prima di diversi infortuni, la scalata al vertice.
E così con una forma ritrovata, un gioco potente e continuo, dopo aver salvato sei match point negli ottavi ad Aryna Sabalenka, Bencic ha piegato al terzo anche Halep guadagnando l’accesso per le semifinali.
Oggi, per un posto in finale, Bencic affronterà la due volte campionessa del torneo, e vincitrice anche dell’ultima edizione, Elina Svitolina che, nell’ultimo match di giornata, ha liquidato in due set, cedendo appena cinque giochi, la spagnola Carla Suarez Navarro.
Nella parte bassa del tabellone, invece, sorprende la sconfitta di Karolina Pliskova, numero quattro del seeeding che, avanti per 5-1 al terzo, si è fatta rimontare, complice anche un piccolo problema fisico, dall’istrionica Su-Wei Hsieh che centra così la prima semifinale in un torneo WTA Premier 5 della carriera.
Oggi, per lei, ci sarà un ostacolo altrettanto tosto rappresentato sempre da una giocatrice della Repubblica Ceca, ovvero la numero due del main draw Petra Kvitova che ieri si è sbarazzata, in due set, dominando nel secondo vinto senza cedere nemmeno un game, della giovane slovacca Viktoria Kuzmova.
RISULTATI QUARTI DI FINALE WTA PREMIER 5 DUBAI:
(6) E.Svitolina b. C.Suarez Navarro 6-2 6-3
B.Bencic b. (3) S.Halep 4-6 6-4 6-2
S.Hsieh b. (4) K.Pliskova 6-4 1-6 7-5
(2) P.Kvitova b. V.Kuzmova 6-4 6-0
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







