Tennis: Stagione finita per Nadal torna in campo nel 2017

Rafael Nadal, ex numero 1 al mondo ATP, è costretto ad abbandonare gli ultimi tornei del 2016 comprese le Finali di Londra per l’infortunio al polso che lo ha flagellato tutta la stagione.

rafael-nadal-ritiro-2016

E’stato lo stesso giocatore maiorchino a dare la comunicazione ufficiale sul suo profilo ufficiale Facebook con queste parole:
“Credo non sia un segreto che sono arrivato al Torneo Olimpico di Tennis a corto di preparazione e non avevo recuperato a pieno dall’infortunio ma l’obiettivo di competere per una medaglia per la Spagna era troppo importante.
Questo recupero forzato e accelerato mi ha causato dolore al polso in tutti i tornei in cui ho partecipato ed ora sono costretto a fermarmi completamente per iniziare a preparare la stagione 2017.
Sono molto dispiaciuto per non poter partecipare al torneo di Basilea la prossima settimana perchè ho ottimi ricordi di questo torneo tra tutti la finale giocata contro Federer nel 2015.
Allo stesso modo mi dispiace non partecipare al Torneo di Parigi Bercy dove sono stato sempre accolto con tanto affetto.
Ora per me è tempo di riposare e recuperare dall’infortunio per iniziare la preparazione per la prossima stagione in maniera intensa e ponderata”.

Rafael Nadal è stato condizionato per tutto il 2016 dall’infortunio al polso sinistro.
Ora si spera che il maiorchino con questi mesi di pausa possa recuperare al meglio e tornare quel gran giocatore che è stato in grado di vincere 14 titoli del Grande Slam.
Nadal ha chiuso il 2016 con 39 vittorie e 14 sconfitte ed ha portato a casa i tornei di Barcellona e Montecarlo.
Per la prima volta dal 2001 Nadal non parteciperà alle World Tour Finals ATP e quest’anno non ci sarà neanche Roger Federer che ha abbandonato la stagione a luglio anche lui per infortunio.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.