Tennis, Mubadala WTC 2018: Khachanov piega Thiem, Anderson rimonta Chung

La tradizionale esibizione del Mubadala World Tennis Championship, che ormai da 11 anni caratterizza i giorni a cavallo tra i due anni, si è aperta ieri con i primi incontri del tabellone maschile.

Il torneo di esibizione, che ogni anno può contare sulla presenza di alcuni dei migliori tennisti in circolazione, offre un ricco montepremi e la possibilità di scaldare i motori con incontri di primissimo livello.

(Fonte: Profilo Twitter Mubadala World Tennis Championship)

Nella giornata d’apertura ha fatto il suo esordio vincente il finalista dell’ultima edizione di Wimbledon e numero 6 del mondo Kevin Anderson che ha sconfitto, rimontando un set di svantaggio, il giovane coreano Hyeon Chung.

Dopo un primo set molto equilibrato con il semifinalista di Melbourne ha fatto suo al tie break, Anderson è emerso in tutto il suo strapotere nei successivi due parziali, vinti concedendo appena tre giochi in tutto all’avversario.

Nell’altra sfida della prima giornata del torneo, il russo Karen Khachanov che ha chiuso la stagione tennistica appena terminata con il notevole successo nel Master 1000 di Parigi, ha superato in due set l’austriaco, numero otto del mondo, Dominic Thiem che ha tenuto testa al più giovane avversario solo nel primo parziale.

Oggi, Anderson e Khachanov torneranno in campo per le semifinali che coincideranno anche con l’esordio dei campioni più attesi qui ad Abu Dhabi.

Il tennista sudafricano, infatti, se la vedrà contro il rientrante Rafael Nadal, fermo dalla semifinale di New York dello scorso mese di settembre.

Khachanov, invece, affronterà, nella rivincita proprio della finale di Parigi Bercy degli inizi di novembre, il numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic.

RISULTATI QUARTI DI FINALE MUBADALA WTC 2018:

KEVIN ANDERSON b. HYEON CHUNG 6-7 6-2 6-1

KAREN KHACHANOV b. DOMINIC THIEM 7-6 6-3

PROGRAMMA VENERDI’ 28 DICEMBRE

(1) NOVAK DJOKOVIC – KAREN KHACHANOV

KEVIN ANDERSON – (2) RAFAEL NADAL