Tennis, Fed Cup 2019: dominio Mladenovic e Barty, è 1-1 dopo la prima giornata

Senza storie né la prima, né la seconda delle due gare della finale di Fed Cup in programma per il day one con Australia e Francia che, in totale parità, si contenderanno il titolo tutto domani.

Ad aprire le danze nella tarda mattinata di Perth, sul caldo cemento che sarà protagonista anche del primo rush di 2020, da gennaio, con la tournée australiana, è stata la numero uno di Francia e fresca campionessa del titolo di doppio alle Finals di Shenzhen, Kristina Mladenovic opposta ad Ajla Tomljanovic.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Fed Cup)

La tennista francese ha superato la sua avversaria, per la prima volta capace di difendere i colori della sua nuova nazionale, lei che è di origine croata, in un incontro senza storie che, con un duplice 6-1 è andato in archivio fin troppo velocemente.

Ancora meno lotta e ancora più pesante lo score del secondo ed ultimo incontro previsto per la prima giornata, quello tra la numero uno del mondo Ashleigh Barty, vera stella della compagine australiana, e fresca di titolo, lei in singolare, alle Finals di Shenzhen, opposta all’ex top ten Caroline Garcia.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La beniamina del pubblico di casa ha rimesso prontamente le cose in parità con un’autentica esecuzione e, con un doppio 6-0, al termine di una prestazione perfetta, ha rimandato ogni decisone sull’esito di questa finale a domani, giornata conclusiva.

Nella domenica di Perth andranno in scena, salvo possibili cambiamenti dell’ultima ora, la sfida tra le numero uno di ciascuna nazione, le dominatrici di questo primo giorno, e a seguire quella tra le numero due prima di un eventuale, se necessario, doppio decisivo per assegnare il titolo.

PROGRAMMA DOMENICA 10 NOVEMBRE, AUSTRALIA-FRANCIA

  • ASHLEIGH BARTY (AUS) VS KRISTINA MLADENOVIC (FRA)

 

  • AJLA TOMLJANOVIC (AUS) VS CAROLINE GARCIA (FRA)

 

  • ASHLEIGH BARTY/ SAMANTHA STOSUR (AUS) VS CAROLINE GARCIA/KRISTINA MLADENOVIC (FRA)