Tennis, Coppa Davis Semifinali: Tsonga trascina la Francia in finale, il Belgio supera l’Australia

Definita la finale di questa edizione della Coppa Davis in seguito agli ultimi singolari della domenica. Scopriamo insieme chi si batterà per conquistare la tanto bramata insalatiera.

BELGIO-AUSTRALIA 3-2

Si è dovuti giungere al fotofinish per scoprire la finalista uscente da questa equilibratissima sfida tenutasi a Bruxelles, sulla terra rossa indoor del Palais 12.

Il Belgio padrone di casa si è reso protagonista di una splendida rimonta dopo aver terminato ieri sul punteggio di 1-2 avendo perso il match di doppio.

Ma Goffin e Darcis, già mattatori della cavalcata che portò il Belgio in finale due anni fa, hanno ribaltato la situazione grazie ai rispettivi successi su Kyrgios nel match tra i numero uno, e Thompson preferito a Millman per lo scontro decisivo.

Ma capitan Hewitt ha dovuto inchinarsi davanti alla prestazione coraggiosa e diligente dei due tennisti del Belgio che, trascinati da uno splendido pubblico, hanno strappato il pass per una nuova finale, come detto la seconda negli ultimi tre anni, segno di una nazione in crescita e molto dedita a questa competizione.

RISULTATI TERZA GIORNATA:

D.Goffin b. N.Kyrgios 6-7(4) 6-4 6-4 6-4
S.Darcis b. J.Thompson 6-4 7-5 6-2

FRANCIA-SERBIA 3-1

Come da pronostico la Francia ha raggiunto una nuova finale di Coppa Davis dopo il successo sulla Serbia orfana dei suoi migliori rappresentanti.

Dopo l’inizio stentato di venerdì con Pouille uscito sconfitto contro Lajovic, ci hanno pensato Tsonga ed il collaudato doppio Herbert-Mahut a rimettere la situazione sui binari giusti ed attesi.

Nel primo(ed unico) match di giornata, Tsonga ha sfidato nel match tra i due numero uno, il serbo Lajovic che ha saputo lottare quasi ad armi pari per i primi tre set ma, dopo aver perso al tie break il terzo parziale non senza alcune occasioni sprecate, ha ceduto di schianto alla potenza del francese.

Per la Francia si tratta della diciannovesima finale nella competizione dove però il titolo manca dal lontano 2001 ed è per questo che la voglia di arrivare fino in fondo, questa volta, è davvero tanta.

RISULTATI TERZA GIORNATA

J.Tsonga b. D.Lajovic 2-6 6-2 7-6(5) 6-2

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€