Tennis, Coppa Davis 2019: ecco il sorteggio di India-Italia, si parte domattina

Effettuato il sorteggio della due giorni di Calcutta per la sfida di qualificazione alla fase finale della nuova Coppa Davis tra India ed Italia.

Domattina, dalle ore 6 italiane, si aprirà il primo turno di qualificazione alla fase finale del nuovo format della Coppa Davis e l’Italia sarà impegnata, sull’erba di Calcutta, in una gara alla portata ma comunque piena di insidie.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Coppa Davis)

La superficie, la trasferta, il nuovo formato della competizione che si svolge su soli due giorni e al meglio dei tre set e non più dei cinque tradizionali, sono alcune delle possibili trappole per la spedizione azzurra che, come organico, è senz’altro superiore, in valore assoluto, rispetto ai padroni di casa.

Il capitano Corrado Barazzutti ha accettato la richiesta del numero uno d’Italia Fabio Fognini di non essere convocato per questa spedizione e così saranno Andreas Seppi, Matteo Berrettini, Marco Cecchinato, Tomas Fabbiano e Simone Bolelli a rappresentare i colori azzurri.

Le scelte fatte circa i due singolaristi non hanno sorpreso più di tanto con Seppi, in forma dopo la finale di Sydney ed il terzo turno di Melbourne e a suo agio sull’erba, e Berrettini, dal tennis molto potente con servizio e diritto che sposano bene la superficie, preferiti al numero uno della compagine Cecchinato.

Il tennista altoatesino sarà il primo a scendere in campo opposto a Ramkumar Ramanathan, pericoloso sull’erba ed abile a raggiungere la finale lo scorso anno a Newport e a sorprendere, sulla stessa superficie, Thiem ad Antalya.

Successivamente ci sarà l’esordio per il giovane Berrettini in Coppa Davis contro Prajnesh Gunneswaran contro il quale ha vinto l’unico precedente, in due set, lo scorso settembre a Shenzhen.

Sabato, a partire dalle ore 6, andrà in scena il doppio che potrà già essere decisivo mentre eventualmente, a seguire, saranno previsti altri due singolari con i protagonisti della prima giornata invertiti.

COPPA DAVIS 2019 INDIA-ITALIA

Venerdì 01 Febbraio ore 6.30 italiane

Ramkumar Ramanathan vs Andreas Seppi

Prajnesh Gunneswaran vs Matteo Berrettini

Sabato 02 Febbraio ore 6.00 italiane

Rohan Bopanna/Divij Sharan vs Simone Bolelli/Marco Cecchinato

Prajnesh Gunneswaran vs Andreas Seppi

Ramkumar Ramanathan vs Matteo Berrettini

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€