Tennis, ATP: Raonic travolge Cecchinato, pioggia protagonista, ad Halle soffre ma passa Coric

A Londra la pioggia è ancora la protagonista in questa prima fase del torneo ATP 500 del Queen’s che non riesce ad allineare il suo tabellone, per intero, nemmeno al secondo turno costringendo così alcuni al doppio impegno quest’oggi.

In Germania, invece, tutto fila liscio e, in attesa del derby azzurro tra Matteo Berrettini ed Andreas Seppi ed il ritorno in campo di Roger Federer per il suo secondo turno, altri protagonisti hanno centrato l’accesso ai quarti di finale.

ATP LONDRA (QUEEN’S)

Nulla da fare per Marco Cecchinato nello storico e prestigioso torneo inglese in preparazione al terzo slam stagionale a Wimbledon.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ATP Tour)

Il tennista siciliano, reduce da una opaca stagione sulla terra rossa e da un pessimo Roland Garros, difficilmente potrà ritrovare sull’erba, superficie a lui meno congeniale, il suo miglior tennis ed una dose necessaria di fiducia.

Infatti, il suo esordio nel torneo è stato tutt’altro che incoraggiante, sconfitto in due rapidi set, in poco più di un’ora, racimolando cinque giochi, dal canadese Milos Raonic, uno che, sui questi campi, invece si trova decisamente a suo agio.

Sempre nella giornata di ieri, successo sfortunato per Juan Martin del Potro che ha piegato in due set il giovane canadese Denis Shapovalov in un incontro che, però, l’ha visto infortunarsi al ginocchio costringendolo poco dopo ad annunciare il suo ritiro dal torneo.

Buona la prima per Stan Wawrinka, a segno in due set contro il giocatore di casa Daniel Evans mentre è stato sospeso sul 6-3 3-3 l’esordio del primo favorito del seeding, il greco Stefanos Tsitsipas, opposto ad un altro tennista inglese, Kyle Edmund

ATP HALLE

Successo al fotofinish e non privo di difficoltà, durato quasi tre ore di battaglia, per il campione uscente Borna Coric nell’evento ATP 500 in corso di svolgimento in Germania.

Il giovane tennista croato, accreditato quest’anno della quarta testa di serie, ha eliminato al tie break del terzo e decisivo set il portoghese Joao Sousa, proveniente dalle qualificazioni e protagonista di un ottimo torneo.

Bella vittoria, in tre set, anche per il terzo favorito del seeding, il russo Karen Khachanov che ha superato per 6-4 al terzo il tedesco Jan Lennard Struff centrando così i quarti di finale dove attenderà un italiano, il vincete del derby tra Berrettini e Seppi.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€