Tennis, ATP Pechino e Tokyo: Nadal batte Kyrgios e conquista il sesto titolo dell’anno, Goffin vince ancora

Si sono conclusi i due appuntamenti “500” del circuito ATP tra Cina e Giappone che aprono le porte al ricco Master 1000 di Shanghai in programma la prossima settimana e sono stati Rafael Nadal e David Goffin a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dei rispettivi tornei.

ATP PECHINO

La finale del torneo 500 cinese, tra il numero uno del mondo Rafael Nadal e l’australiano Nick Kyrgios, ha decisamente deluso le aspettative risolvendosi in poco più di un’ora e mezza con un punteggio che non lascia repliche a favore del maiorchino.

Era l’occasione per dimostrare una volta per tutte il suo potenziale ed per far fruttare il suo talento, ma Kyrgios, ancora una volta ha deciso di rovinare tutto proprio nel momento più importante.

Di fronte a sé ha trovato un Nadal più che ispirati, protagonista della migliore performance della sua settimana in Cina, ma l’atteggiamento, polemico e nervoso che Kyrgios ha mostrato fin dai primi punti del match, ha finito per condizionare questa finale, decisa dal netto parziale di 9 giochi a 0, dal 2-2 nel primo set fino al 6-2 5-0 quando l’australiano ha finalmente tenuto il servizio per interrompere il fiume in piena.

Ancora rimandato quindi il talentuoso australiano che quest’anno aveva già battuto Rafa e piuttosto nettamente, sul cemento di Cincinnati, ma che oggi nulla ha potuto contro il numero uno del mondo che ha legittimato la sua posizione conquistando il sesto titolo di una straordinaria stagione.

La settimana prossima entrambi saranno impegnati nel Master 1000 di Shanghai, penultimo torneo Master 1000 della stagione e tra gli ultimi appuntamenti che assegnano un ingente bottino di punti e nel quale nessuno vorrà sfigurare.

RISULTATO FINALE ATP 500 PECHINO:

(1) R.Nadal b. (4) N.Kyrgios 6-2 6-1

ATP TOKYO

Secondo successo consecutivo, e quarto della carriera,  per il belga David Goffin che, dopo una stagione fatta di alti e bassi a causa di un brutto infortunio subito al Roland Garros, sembra aver ritrovato lo smalto di inizio anno.

Dopo aver conquistato il titolo a Shenzhen la scorsa settimana, il belga riesce a vincere anche il ben più prestigioso e storico appuntamento in Giappone, cercando di ottenere punti importanti per un ultimo disperato tentativo di qualificarsi al Master di fine anno in programma a Londra.

Quest’oggi, Goffin ha sconfitto l’outsider francese Adrian Mannarino, che in semifinale aveva sorpreso il numero uno del seeding Cilic, con un’ottima prestazione confermando le impressioni positive della scorsa settimana.

Il francese è riuscito a tenere testa solamente nel secondo set, nel quale ha costretto Goffin a innalzare il suo livello di gioco per evitare il tie break e di complicare troppo l’esito finale del match.

RISULTATO FINALE ATP 500 TOKYO:

(4) D.Goffin b. A.Mannarino 6-3 7-5

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€