Tennis, ATP Master 1000 Shanghai: Zverev ferma la corsa di Berrettini, ora sfida Medvedev per il titolo
Si ferma in semifinale la splendida corsa di Matteo Berrettini nell’ATP Master 1000 di Shanghai per mano di un ritrovato e rigenerato Alexander Zverev, per la prima volta quest’anno così avanti in un torneo di questo livello.
Il tennista tedesco, reduce da un già convincente successo contro Roger Federer nel turno precedente, ha gestito alla grande anche questo nuovo ostacolo e, perfetto al servizio, in poco più di un’ora di gioco ha vendicato la sconfitta patita contro l’azzurro quest’anno al Foro Italico.

Con questa vittoria, inoltre, Zverev fa un importantissimo balzo in avanti per la qualificazione alle ATP Finals di Londra dove è atteso per la difesa del titolo conquistato dodici mesi fa, un traguardo che, solo poche settimane fa, sembrava davvero complicato da ripetere.
Domani, in finale, Zverev se la vedrà contro il russo Daniil Medvedev che non sembra più capace di perdere e, da agosto a questa parte, ha centrato la sesta finale consecutiva in altrettanti eventi disputati.
Il tennista russo, reduce dalla vittoria a San Pietroburgo, e che nel turno precedente aveva fermato Fabio Fognini, ha sconfitto in due set, in modo autorevole e convincente, il greco Stefanos Tsitsipas, autore di un prestigioso successo, solo ieri, contro Novak Djokovic.
Per Medvedev si tratta anche della terza finale consecutiva in un evento di questo livello dopo quelle raggiunte a Montreal e a Cincinnati, con una sconfitta nella prima per mano di Rafael Nadal ed una vittoria, invece, nella seconda contro David Goffin.
Quello di domani sarà il quinto confronto diretto in carriera tra i due giovani rampanti del circuito, già grandi protagonisti del presente del tennis, con Zverev uscito sempre vincente ma con un Medvedev che, in poche settimane, ha bruciato tutte le tappe della sua crescita ritrovandosi dall’oggi al domani un giocatore davvero difficile da superare.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- Sassuolo-Milan 0-3, Voti, pagelle e analisi, Il Milan è Campione d’Italia
- Voti e Pagelle Inter-Sampdoria 3-0: vittoria amara per i nerazzurri
- F1, GP Barcellona 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
- Premier League 2021-2022: verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
- Video Gol Highlights Inter-Sampdoria 3-0: Sintesi 22-5-2022