Tennis, ATP: Harris-Rublev in finale ad Adelaide. Derby francese tra Paire e Hambert ad Auckland

Questi i risultati delle semifinali dei due ATP250 di questa settimana. Ora c’è l’Australian Open

Llyod Harris- Andrew Rublev ad Adelaide e Benoit Paire e Ugo Hambert ad Auckland. Sono queste le finali, in programma domani, dei 250 di Adelaide ( ultima tappa australiana prima dell’Open) e Auckland.

ADELAIDE- E sono undici. Con la vittoria su Felix Auger-Aliassime ( partita bellissima, una delle migliori di questo inizio anno), Rublev raggiunge quota undici vittorie. 

L’equilibrio è il protagonista nei primi due set. Il primo, però, va al russo, solamente per tre punti. 

Nel secondo, invece, Rublev manca ben quattro volte l’appuntamento per andare al servizio e accelerare la chiusura del match. Chiusura che viene impedita dalla vittoria del set di Auger-Alliasime, favorito dal calo del russo.

Durante il terzo è Aliassime a calare fisicamente, ma non assolutamente sul piano del gioco. Arrivati sul 4-4, dopo che i primi tre parziali sono andati velocemente al canadese, Rublev trova il tappeto rosso che lo porta dritto in finale. Dopo tre ore di bel gioco finisce 7-6 6-7 6-4.

Grandissima gioia per Harris. Il sudafricano passa 6-4 6-7 6-3 contro Tommy Paul e trova la prima finale ATP della carriera. 

L’americano è al servizio al primo, ma a prendere cinque giochi consecutivi è il sudafricano. Nel secondo Paul è bravo a trovare il servizio 2-1 e a volare sul 7-3.

Quello decisivo va ad Harris, nonostante tre match point falliti. 6-4 6-7 6-3 dopo due ore.

AUCKLAND- Tutto in casa. Ad approdare in francese sono due francesi: Paire contro Humbert. 

Il primo ha ottenuto il pass per giocarsi la finale sconfiggendo, con il sapore di vendetta, Hurkacz.