Il Master di fine anno, le ATP Finals di Londra, il torneo con i migliori otto giocatori del mondo l’uno di fronte all’altro prima nella speciale formula dei round robin poi ad eliminazione diretta, il titolo di “Maestro” in palio.
Dopo i sorteggi effettuati nella serata di giovedì, prende il via domani l’ultimo grande evento della stagione, il torneo dei tornei con la sola élite del tennis mondiale, le ATP Finals che, per l’ultima volta, prima di trasferirsi dal prossimo anno a Torino, si svolgono a Londra.

Nel day one del torneo sarà il gruppo Londra 2020 ad esordire con i primi incontri del girone, appuntamento alla ore 15 italiane curiosamente con la sfida che aveva chiuso l’ultima edizione, la finale del 2019, l’incrocio tra Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas, dodici mesi fa vinto dal greco.
Nella serata, invece, non prima delle ore 21 italiane, occhi puntati sull’esordio dell’ex numero uno del mondo Rafael Nadal, alla caccia di un primo titolo alle Finals ed opposto ad un assoluto esordiente, il russo Andrey Rublev, vincitore, quest’anno, di ben cinque tornei.
Two super groups 🤩
— ATP Tour (@atptour) November 13, 2020
Which matches will you be watching? 👀#NittoATPFinals #ATPTour pic.twitter.com/M4t0KlMSnS
Tra Thiem e Tsitsipas sono ben sette i precedenti con quattro vittorie per il tennista austriaco e tre per il greco vincente però, come già ricordato, nell’ultimo incontro, la finale disputata, sempre a Londra, esattamente un anno fa.
Un solo precedente, invece, tra Nadal e Rublev con la vittoria netta, nei quarti di finale dello Us Open del 2017, del tennista spagnolo anche se le condizioni diverse, oltre ai tre anni di distanza, e di crescita soprattutto da parte del russo, potrebbero rendere più equilibrato il confronto.
Now this is a quality tennis practice 👀@RafaelNadal & @StefTsitsipas are getting ready for the #NittoATPFinals 💪 pic.twitter.com/bOA9tNWcyg
— ATP Tour (@atptour) November 13, 2020
Lunedì, invece, sarà il gruppo Tokyo 1970 a scendere in campo con la sfida tra Novak Djokovic e Diego Schwartzman nella sessione diurna e quella, invece, tra Daniil Medvedev ed Alexander Zverev nella sessione serale, esattamente le finali degli ultimi due Master 1000, a Roma e a Parigi.
QUI, per i gironi delle ATP Finals di Londra 2020.
QUI, per l’ordine di gioco completo della prima giornata.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona