Tennis, ATP e WTA: Kyrgios trionfa ad Acapulco, Federer raggiunge quota 100 a Dubai

Un’altra settimana di tennis in questo 2019 è andata in archivio e i circuiti ATP e WTA hanno incoronato i loro campioni a pochi giorni dall’inizio del grande appuntamento nel deserto californiano di Indian Wells.

ATP ACAPULCO

Termina con il titolo la settimana incredibile di un finalmente ritrovato Nick Kyrgios che, ad Acapulco, ha conquistato il quinto trofeo della carriera.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ATP Tour)

Dopo aver sconfitto Andreas Seppi, Rafael Nadal, Stan Wawrinka e John Isner, il ventitreenne australiano ha spazzato via, in finale, il terzo top ten della semifinale, il secondo favorito del seeding Alexander Zverev.

In una sfida mai in discussione, giocata in modo maiuscolo da Kyrgios e completamente sbagliata, invece, da parte del tedesco, il controverso tennista australiano ha avuto la meglio in due set nell’incontro più agevole di questa settimana scintillante.

Con questo successo Kyrgios, sprofondato oltre la 70esima posizione, farà un balzo in avanti di 39 posti ritornando a ridosso dei primi 30 giocatori del mondo conquistandosi anche una testa di serie per l’imminente primo Master 1000 della stagione ad Indian Wells.

ATP DUBAI

Tocca finalmente quota 100 Roger Federer che, dopo aver conquistato per l’ottava volta il torneo di Dubai, scrive una volta di più il suo nome nella storia secondo solo al grande Jimmy Connors.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ATP Tour)

Il tennista elvetico ha dominato la sua finale superando, con un duplice 6-4, il giovane greco Stefanos Tsitsipas che, solo poche settimane fa, l’aveva sorpreso nel primo major della stagione a Melbourne.

Ma sul cemento degli Emirati Arabi, Federer ha trovato la sua rivincita conquistando così il primo titolo della stagione e, appunto, il numero 100 di una incredibile ed ineguagliabile carriera.

ATP SAN PAOLO

Sarà tra Christian Garin e Guido Pella la finale dell’ultimo evento su terra rossa in questa striscia di tornei sudamericani che caratterizza il mese di febbraio del circuito maschile.

Il cileno ha sconfitto piuttosto agevolmente il ventenne norvegese Casper Ruud mentre l’argentino, terza testa di serie nell’evento brasiliano, ha sconfitto il fresco vincitore del torneo di Rio de Janeiro Laslo Djere.

WTA ACAPULCO

Primo titolo della carriera per la cinese Yafan Wang che, dopo una settimana piuttosto convincente, ha finito per trionfare nel torneo su cemento in Messico.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La tennista cinese, in finale, ha rimontato un set di svantaggio e gli sfavori del pronostico contro la giovane statunitense Sofia Kenin che, nel mese di gennaio, aveva messo le mani sul primo titolo della sua carriera ad Hobart.

Questa volta, invece, a trionfare è stata la cinese che, con questo risultato farà un balzo in avanti di 16 posizioni entrando per la prima volta tre le prime 50 giocatrici del mondo.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€