Tennis ATP e WTA: Cecchinato in semifinale a Eastbourne, fuori Edmund, avanzano Wozniacki e Kerber

Ultima settimana di preparazione sull’erba in attesa del grande appuntamento di Wimbledon, terzo slam dell’anno al via lunedì.

ATP EASTBOURNE

Continua il magico momento di Marco Cecchinato anche sull’erba inglese dopo lo straordinario risultato parigino quando, al Roland Garros, conquistò una inattesa semifinale.

Il tennista siciliano, nel suo primo torneo dopo Parigi, è stato costretto a due dure battaglie ma, con forza di volontà, fiducia e consapevolezza ha sempre trovato il modo di emergere alla distanza.

(Fonte: Twitter)

Ieri, nei quarti, ha rimontato un set di svantaggio al tennista australiano Millman prima di imporsi al terzo con estrema autorevolezza.

Oggi, Cecchinato se la vedrà contro lo slovacco Lucas Lacko che, dopo aver sorpreso all’esordio la prima testa di serie Diego Schwartzman, ha sconfitto il britannico Norrie per accedere in semifinale.

Nella parte bassa del tabellone, invece, esce di scena il giovane canadese, terza testa di serie, Shapovalov che viene sconfitto da Mischa Zverev il quale se la vedrà, per un posto in finale contro il kazako Kukushkin che ha sorpreso il numero due del seeding, e beniamino di casa, Edmund.

ATP ANTALYA
Seconda edizione per il torneo su erba in Turchia, buona occasione per fare punti ed ottenere fiducia sulla superficie in un evento con un entry list non troppo competitiva.

(Fonte: Twitter)

Avanza in semifinale il primo favorito del seeding, il francese Mannarino che supera in due set il portoghese Sousa e sfiderà oggi, per un posto in finale, il francese Gael Monfils, wild card e numero quattro del tabellone, che ha sconfitto lo spagnolo Garcia Lopez.

Nella parte bassa del main draw avanza la seconda testa di serie il bosniaco Dzumhur che liquida in due rapidi set il francese Herbert ed affronterà oggi il ceco Vesely che ha sconfitto, sempre in due set, il georgiano Basilashvili.

WTA EASTBOURNE

Tabellone decisamente competitivo nel Premier al femminile di Eastbourne dove a contendersi il titolo saranno giocatrici di assoluto prestigio.

Semifinale super nobile nella parte alta del tabellone con la numero uno del seeding e due del mondo Caroline Wozniacki che affronterà l’ex numero uno del mondo e due volte campionessa slam Angelique Kerber.

(Fonte: Twitter)

La danese ha sconfitto in due set l’australiana Barty mentre la tedesca, oggi numero undici del mondo, ha rimontato uno svantaggio di 2-4 e doppia palla del 2-5 nel terzo prima di imporsi al tie break decisivo contro la russa Kasatkina.

Nella parte bassa del tabellone, invece, esce di scena la campionessa Karolina Pliskova che ha ceduto al tie break del terzo alla giovane bielorussa Aryna Sabalenka che ha così collezionato la prima vittoria della carriera contro una top 10.

Per proseguire nella sua settimana da sogno, Sabalenka sfiderà oggi per un posto in finale la rediviva Agnieszka Radwanska, storicamente a suo agio sull’erba, che ha superato in due set la lettone Ostapenko.