Tennis, ATP: Cecchinato avanza a Monaco di Baviera, forfait di Fognini

Prosegue, giorno dopo giorno, verso le fasi finali e calde, il cammino dei due eventi ATP in corso di svolgimento in questa nuova settimana di circuito sulla terra rossa, tra Monaco di Baviera ed Estoril.

In Germania, ieri, ha fatto il suo esordio con successo Marco Cecchinato, accreditato della terza testa di serie e reduce da una settimana di febbre che l’ha costretto a dare forfait a Budapest non potendo così difendere il suo titolo.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Federtennis)

Il tennista siciliano, che tra qualche settimana dovrà difendere l’ingente cambiale rappresentata dalla semifinale di Parigi, ha intanto iniziato con successo la sua avventura a Monaco superando in due set lo slovacco Martin Klizan.

Per lui, domani, nei quarti di finale ci sarà lo scontro con l’ungherese Marton Fucsovics, giustiziere all’esordio di Lorenzo Sonego, che ieri ha sconfitto in rimonta in tre set il brasiliano Thiago Monteiro.

Sempre sulla terra rossa tedesca, quest’oggi, tornerà in campo, per un posto, pure lui, nei quarti di finale il fresco campione di Budapest Matteo Berrettini che sarà opposto allo statunitense Denis Kudla in un match in cui parte decisamente favorito.

In Portogallo, invece, è arrivato il forfait, atteso, di Fabio Fognini, seconda testa di serie, ma ancora alle prese con i problemi fisici post Montecarlo.

Il numero uno d’Italia ha annunciato ieri, il suo ritiro, concedendo così la possibilità ad un lucky loser, uno dei giocatori che aveva perso nell’ultimo turno di qualificazioni di rientrare nel tabellone principale, occasione che è toccata ad un altro azzurro, Filippo Baldi, che affronterà oggi Pablo Cuevas.