Supercoppa UEFA, probabili formazioni Liverpool-Chelsea: out Alisson. Pulisic dal 1′

Liverpool e Chelsea scenderanno in campo alle ore 21 di mercoledì 14 agosto in un incontro valido per la Supercoppa Uefa. L’  appuntamento si terrà alla Vodafone Arena di Istanbul.

Reds contro Blues. Sarà una sfida tutta inglese quella valida per la conquista della Supercoppa Uefa, che come di consueto contrapporrà i campioni della Champions League a quelli dell’Europa League. Il Liverpool di Klopp, orfano di Alisson, calcherà l’erba della Vodafone Arena di Istanbul con l’obiettivo di conquistare per la quarta volta nella sua storia il trofeo. Il Chelsea, invece, proverà a replicarsi 21 anni dopo l’unico successo, datato 1998. A dirigere il confronto ci sarà Stephanie Frappart, primo arbitro donna nell’ambito delle competizioni Uefa riservate ai maschi.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL

Out il solo Alisson tra le file dei Reds. Pertanto, Klopp riproporrà 10/11 dello schieramento che ha sconfitto il Norwich all’esordio in Premier League. Davanti al portiere di riserva Adrian prenderà posto il quartetto composto da Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson. In mediana l’ inossidabile Milner sarà affiancato da Fabinho ed Henderson. Il tridente, infine, sarà formato dai soliti Firmino, Manè e Salah.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA

Tanti cambi previsti tra le file dei Blues. Essendosi affidato ad un cospicuo numero di riserve nel match contro il Manchester United, Lampard potrà contare sui titolarissimi. Tra i pali ci sarà Kepa. In difesa Zouma e Christensen si occuperanno delle vie centrali, Marcos Alonso e Azpilicueta delle corsie esterne. Il tuttofare Kantè si posizionerà nella zona nevralgica del campo in compagnia di Jorginho e Barkley. In attacco il neo acquisto Pulisic completerà l’ attacco insieme a Pedro e Giroud.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Milner; Mane, Salah, Firmino.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Marcos Alonso, Kante, Jorginho, Barkley, Pedro, Pulisic, Giroud.