Supercoppa Italiana: Massa dirigerà Juventus-Lazio

Per la sfida di Supercoppa Italia programmata domenica sera all’Olimpico, sarà il fischietto di Imperia a dirigere la gara che metterà in palio il primo trofeo stagionale.

L’Aia ha reso noto le designazioni arbitrali che dirigeranno la sfida di Supercoppa Italia tra Juventus e Lazio, programmata domenica sera alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La gara che metterà in palio il primo trofeo stagionale sarà diretta dall’arbitro trentaseienne, Davide Massa, della Sezione di Imperia.

Il fischietto ligure sarà accompagnato dagli assistenti di linea Meli e Crispo, dagli addizionali Irrati e Damato e infine dal quarto uomo Fabbri. Le due squadre sono le finaliste dell’ultima edizione della Coppa Italia che ha visto trionfare la Juventus come anche nella conquista dello scudetto. 

Questa sfida si ripropone nello stesso stadio dopo quattro anni e in quella occasione furono i bianconeri  a imporsi con un secco 4-0, ora per la Lazio si presenta nuovamente la possibilità di riscattarsi, sfruttando magari anche il vantaggio del fattore campo. Vedremo tra queste due squadre chi riuscirà a portarsi a casa il primo trofeo stagionale, utile soprattutto per iniziare al meglio la nuova stagione ormai alle porte.

Riguardo al direttore di gara, si è scelto un arbitro di buona personalità e senza alcuna paura di prendersi la responsabilità su decisioni importanti, chiaramente dipenderà anche dai suoi assistenti, i quali dovranno supportarlo  per tutta la gara, che sicuramente non sarà semplice da gestire.