Supercoppa Italiana Juventus-Milan, probabili formazioni: torna Cancelo, nuova chance per Paquetà, è ancora Ronaldo contro Higuain

Domani sera, nella calda atmosfera di Gedda, Juventus e Milan sono pronte a contendersi il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana.

In questa trasferta infrasettimanale la posta in gioco è davvero alta e, se in classifica le due formazioni sono separate da ben 22 punti, nella partita secca, sembra retorica, ma tutto può succedere.

E così il Milan proverà ad impensierire la squadra che, ormai da anni, sta dominando in in lungo e in largo sul suolo nazionale, tentando uno sgambetto che potrebbe portare fiducia, convinzione ed una nuova linfa vitale per questa seconda parte della stagione.

Dall’altra parte, invece, la Juventus proverà a mettere le mani sul primo obiettivo della stagione, scaldando così i motori per i prossimi grandi eventi che si auspica di poter giocare da protagonista, e provando a conquistare un trofeo che, nella gestione Allegri, è stato più portatore di delusioni che non di gioie.

I bianconeri, che dovranno fare a meno del mattatore dei big match Mario Mandzukic, così come di Barzagli, Benatia e Cuadrado, si affideranno al collaudato 4-3-3 con un interessante ritorno in difesa.

In porta ci sarà Szczesny difeso dalla linea a quattro formata da Bonucci e Chiellini centrali e dal rientrante Cancelo con Alex Sandro sulle due fasce.

In mezzo al  campo Emre Can favorito su Bentancur insieme a Pjanic in regia e Matuidi a sinistra mentre davanti, accanto a Ronaldo e Dybala super confermati, ballottaggio tra Bernardeschi e Douglas Costa con l’azzurro in leggero vantaggio.

Il Milan di Gattuso dovrebbe confermare, a sua volta, un 4-3-3 con Donnarumma, protagonista nell’ultima finale tra le due squadre in Supercoppa Italiana, difeso dalla linea a quattro composta da Calabria e Rodriguez sulle fasce e da Zapata e Romagnoli centrali.

In mezzo al campo nuova chance per l’appena arrivato Paquetà con Kessie e Bakayoko a suo sostegno e davanti, insieme a Calhanoglu e Castillejo, vista l’assenza di Suso, dovrebbe trovare spazio Higuain malgrado alcune possibili sorprese dell’ultimo minuto.  

PROBABILI FORMAZIONI SUPERCOPPA ITALIANA

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Allegri.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Paquetà, Bakayoko; Castillejo, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.