Spareggi Mondiali Qatar 2022: sarà Italia-Macedonia del Nord, poi contro Portogallo o Turchia

L’Italia finisce nel gruppo C per i playoff di Qatar 2022. Gli azzurri giocheranno la prima semifinale in casa contro la Macedonia del Nord. Possibile una finale, fuori casa, con il Portogallo che affronterà la Turchia.

Due partite separano l’Italia dai Qatar 2022. La Nazionale, dopo aver sciupato la qualificazione diretta contro Svizzera ed Irlanda del Nord, dovrà guadagnarsi il pass per Qatar 2022 attraverso gli spareggi. L’urna di Zurigo ha decretato l’esito peggiore. L’Italia, infatti, è finita nel gruppo C, lo stesso anche del Portogallo, l’avversario più temuto tra le dodici nazioni partecipanti.

Più che abbordabile, invece, l’avversaria della semifinale. Si tratta, infatti, della Macedonia del Nord che è finita seconda nel gruppo J dietro la Germania. La partita contro i macedoni si giocherà in casa dell’Italia, in quanto testa di serie, il 24 marzo con molta probabilità allo Stadio Olimpico. In caso di vittoria nella semifinale, il 29 marzo si giocherà la finale e l’Italia affronterà, in trasferta, la vincente tra Portogallo e Turchia.

Italia-Svizzera

Spareggi Mondiali Qatar 2022, tutti gli accoppiamenti

Gruppo A

Scozia-Ucraina

Galles-Austria

Gruppo B

Russia-Polonia

Svezia-Repubblica Ceca

Gruppo C

Italia-Macedonia del Nord

Portogallo-Turchia

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione