Soligorks-Torino 1-1 Video Gol Highlights: Zaza prima, Yanus costruiscono il pareggio finale. Toro che passa ai playoff

Risultato di Soligorsk-Torino 1-1, ritorno terzo turno preliminare di Europa League: la rete di Zaza e quella di Yanus regalano un pareggio ininfluente ai fini della qualificazione al playoff di Europa League. Il prossimo avversario per i granata, sarà con molta probabilità il Wolverhampton.

Una partita che, a parte i primi cinque minuti dove la formazione di casa colpisce una traversa e ha un’altra occasione per passare in vantaggio, non ha offerto tanti stimoli. Il Torino in controllo per gran parte, con alcune occasioni per portarsi in vantaggio. Opportunità per far vedere nuovi elementi e dare minuti a più giocatori possibili. A dieci minuti dal termine arriva il vantaggio con una bella azione personale di Zaza che fulmina Klimovich. Nel recupero arriva il pareggio siglato da Yanus su calcio di rigore.

Soligorsk-Torino, ritorno del terzo turno preliminare di Europa League

La sintesi di Soligorks-Torino 1-1, ritorno terzo turno preliminare di Europa League:

Al quarto minuto bielorussi che vanno vicino alla rete, alla prima occasione con Ebong, il quale dopo aver effettuato uno scambio con il compagno Balanovich, effettua un tiro con il destro dal limite dell’area e coglie la traversa!

Tre minuti più tardi è Balanovich che si trova dentro l’area di rigore, in posizione defilata, calcia con il destro e trova la pronta risposta di Sirigu sul primo palo in angolo. 

Poi il Torino costruisce la prima occasione con Zaza, bravo a lanciarsi in profondità ma meno a subire l’uscita di Klimovich che manda la sfera in calcio d’angolo. Poi è lo stesso portiere della formazione bielorussa che s’impegna per deviare una conclusione di Belotti da dentro l’area in posizione defilata. E’ il quarto d’ora e Belotti serve in profondità Zaza, il quale arriva davanti al portiere, ma viene bloccato dalla stesso in uscita.  

A metà del primo tempo di nuovo i padroni di di casa pericolosi con Bakaj il quale si avvicina al limite dell’area e fa partire un tiro che Sirigu blocca in presa sicuro. Tre minuti dopo Ebong serve in profondità Bakaj il quale calcia da posizione defilata ma manda sull’esterno della rete. 

Poco dopo la mezz’ora, Ebong, Kovalev e Selyava scambiano velocemente e quest’ultimo arriva a calciare dal limite dell’area e la palla termina di poco fuori.

A dieci minuti dal termine Meitè calcia dal limite dell’area di rigore dopo un calcio d’angolo, ma il pallone deviato termina fuori. Sul corner successivo Ansaldi crossa e De Silvestri colpisce di testa mandando la sfera fuori. 

Nella ripresa, al primo minuto, è ancora Balanovich a concludere dal limite dell’area dopo una palla recuperata a metà campo, ma la sua conclusione termina fuori alla destra di Sirigu.

Poco dopo la metà della ripresa Belotti è bravo a servire De Silvestri, il quale avanza e arriva a calciare in porta, ma centrale. Quindi un destro di Kovalev e un tiro in corsa di Lukic su assist di Zaza dalla sinistra ma la palla termina alta.

A dieci minuti dal termine arriva il vantaggio dei granata! Zaza sulla sinistra recupera palla, salta il diretto marcatore, avanza dentro l’area, evita un altro marcatore e con un sinistro preciso fulmina Klimovich. 

Al novantunesimo minuto calcio di rigore concesso per fallo di Sirigu su Yanus servito da Ebong. Lo stesso Yanus calcia forte, sotto l’incrocio per il pareggio finale.

Soligorsk-Torino 1-1, Video Gol Highlights:

Il tabellino di Soligorks-Torino 1-1, ritorno terzo turno preliminare di Europa League

SHAKHTYOR (4-2-3-1): Klimovich; Matveichik, Khadarkevich, Rybak (67° s.t. Burko), Antic; Selyava, Szoke; Kovalev, Ebong, Balanovich (85° s.t. Bodul); Bakaj (76° s.t. Yanush). Allenatore: Sergei Tashuyev
TORINO (3-5-2): Sirigu; Bonifazi (83° s.t. Singo), Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Lukic, Meité, Ansaldi (62° s.t. Aina); Belotti (76° s.t. Millico), Zaza. Allenatore: Walter Mazzarri

Arbitro: Radu Petrescu (Romania)

Reti: 80° s.t. Zaza (T), 91° s.t. Yanus (S)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega