Serie A, squalificati 27° giornata: fermati Cuadrado e Manolas

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Balogh e Rispoli del Palermo, Manolas della Roma, Cuadrado della Juventus, Ceccherini e Rosi del Crotone, Masiello dell’Atalanta e Coda del Pescara 

Nonostante il passo falso della capolista, le inseguitrici non sono riusciti ad approfittarne e, addirittura, il distacco è aumentato. Nella 28° giornata di campionato, però, ci sarà un’altra occasione per riaprire il campionato. 

Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 27° giornata di Serie A, 8° turno del girone di ritorno. 

Un’altra occasione, si diceva, perché la Juventus ospiterà il Milan nel big match della giornata di campionato, ma non potrà contare su Juan Cuadrado, che ha raggiunto il numero di cartellini gialli da diffidato e salterà la super sfida. 

In realtà, anche la Roma avrà un’assenza importante, quella di Kostas Manolas, dopo lo scontro diretto perso contro la terza in classifica, ma l’avversario da affrontare sarà un Palermo orfano di Sandor Balogh, espulso contro il Torino, e Andrea Rispoli, già precedentemente diffidato. 

Il Napoli, invece, vincente contro i giallorossi, ospiteranno il Crotone, che dovrà fare a meno degli squalificati Federico Ceccherini e Aleandro Rosi dopo il pareggio contro il Sassuolo.

Il Pescara proverà a riaprire il discorso per la lotta alla salvezza in casa contro l’Udinese, ma senza Andrea Coda, mentre l’Atalanta proverà a credere nel sogno anche nella trasferta contro l’Inter, non potendo contare su Andrea Masiello.

La Roma è stata multata di 10 mila euro per i cori contro l’arbitro, 5 mila euro al Bologna per l’esposizione di uno striscione denigratorio sempre nei confronti dell’arbitro e altri 3 mila euro all’Atalanta per il lancio da parte dei propri tifosi di una bottiglietta di plastica. 

Infine, ammenda di 3 mila euro e diffida a Maurizio Sarri per le proteste nei confronti dell’arbitro e 3 mila euro di multa a Gigi Delneri per aver contestato le decisioni della terna arbitrale. 

cuadrado juventus inter 1 0

Ecco il comunicato ufficiale: 

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BALOGH Norbert Sandor (Palermo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CECCHERINI Federico (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CODA Andrea (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CUADRADO BELLO Juan Guillermo (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MANOLAS Konstantinos (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MASIELLO Andrea (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RISPOLI Andrea (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ROSI Aleandro (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia