Napoli – Udinese 3-1: Gli azzurri non si fermano più, quarta vittoria consecutiva
E’ un Napoli in grande forma quello che affronta l’Udinese al San Paolo e che archivia la pratica friulana con un netto 3-1. Azzurri che trovano il doppio vantaggio grazie a Mertens e Gabbiadini, salvo poi concedere a Thereau il gol che accorcia le distanze. Nella ripresa è proprio l’attaccante francese ad insaccare nella propria rete, per il definitivo 3-1 partenopeo.
> VIDEO HIGHLIGHTS NAPOLI-UDINESE
Sintesi di Napoli-Udinese
Parte fortissimo il Napoli, che trova il vantaggio già all’8′ minuto: Mertens triangola con Higuain, vince un rimpallo e batte Karnezis con un preciso e potente collo sinistro. Il raddoppio arriva al 21′, quando Hamsik serve in profondità Gabbiadini, che, a tu per tu col portiere bianconero, firma il suo secondo gol consecutivo in maglia azzurra. Reagisce l’Udinese al 26′, quando Allan, dopo un’incredibile azione personale, colpisce la traversa con un tiro a giro da fuori. Al 27′ Thereau riapre la partita, seminando Britos in velocità e battendo Rafael in uscita spericolata. Occasione per il pari al 40′ per i friulani, ma Widmer non riesce a deviare in rete un cross di Pasquale.
Al 59′ arriva il 3-1 per il Napoli: il cross da fermo di Mertens viene deviato involontariamente da Thereau nella propria rete, anticipando anche il suo compagno Danilo. Ottima parata di Rafael al 74′, quando devia un’insidiosa punizione di Bruno Fernandes. Al 76′ ci prova De Guzman, ma il suo destro a giro viene deviato in angolo da Karnezis. Nel finale ancora vicino al gol l’olandese, ma stavolta la sua conclusione ravvicinata finisce alta sulla traversa.
Tabellino e pagelle
Napoli (4-2-3-1): Rafael 5,5; Maggio 6, Albiol 6, Britos 5,5, Ghoulam 6; Gargano 6,5 (82′ Jorginho s.v.), Inler 6; Mertens 7 (67′ De Guzman 6), Hamsik 6,5, Gabbiadini 7 (55′ Callejòn 6); Higuain 6. All.: Benitez
Udinese (3-5-2): Karnezis 6; Piris 5,5, Danilo 6, Heurtaux 5,5; Widmer 6, Allan 7, Hallberg 4,5 (63′ Aguirre 5), Guilherme 5, Pasquale 5,5; Fernandes 6 (78′ Perica s.v.), Thereau 6,5 (86′ Gabriel Silva s.v.). All.: Stramaccioni
Arbitro: Di Bello
Ammoniti: Hallberg, Allan, Pasquale, Heurtaux (U), Higuain, Mertens (N)
Marcatori: 8′ Mertens (N), 21′ Gabbiadini (N), 27′ Thereau (U), 60′ aut. Thereau (N)
Alessio Esposito
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale: Lukaku torna all’Inter, che acquista anche Bellanova e Asllani
Amichevoli Inter Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
Amichevoli Roma Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova