Serie A, Napoli – Udinese 3-1: Gol, Pagelle e Video 8 Febbraio 2014

Dries Mertens

Napoli – Udinese 3-1: Gli azzurri non si fermano più, quarta vittoria consecutiva

E’ un Napoli in grande forma quello che affronta l’Udinese al San Paolo e che archivia la pratica friulana con un netto 3-1. Azzurri che trovano il doppio vantaggio grazie a Mertens e Gabbiadini, salvo poi concedere a Thereau il gol che accorcia le distanze. Nella ripresa è proprio l’attaccante francese ad insaccare nella propria rete, per il definitivo 3-1 partenopeo.

> VIDEO HIGHLIGHTS NAPOLI-UDINESE

Sintesi di Napoli-Udinese

Parte fortissimo il Napoli, che trova il vantaggio già all’8′ minuto: Mertens triangola con Higuain, vince un rimpallo e batte Karnezis con un preciso e potente collo sinistro. Il raddoppio arriva al 21′, quando Hamsik serve in profondità Gabbiadini, che, a tu per tu col portiere bianconero, firma il suo secondo gol consecutivo in maglia azzurra. Reagisce l’Udinese al 26′, quando Allan, dopo un’incredibile azione personale, colpisce la traversa con un tiro a giro da fuori. Al 27′ Thereau riapre la partita, seminando Britos in velocità e battendo Rafael in uscita spericolata. Occasione per il pari al 40′ per i friulani, ma Widmer non riesce a deviare in rete un cross di Pasquale.

Al 59′ arriva il 3-1 per il Napoli: il cross da fermo di Mertens viene deviato involontariamente da Thereau nella propria rete, anticipando anche il suo compagno Danilo. Ottima parata di Rafael al 74′, quando devia un’insidiosa punizione di Bruno Fernandes. Al 76′ ci prova De Guzman, ma il suo destro a giro viene deviato in angolo da Karnezis. Nel finale ancora vicino al gol l’olandese, ma stavolta la sua conclusione ravvicinata finisce alta sulla traversa.

Tabellino e pagelle

Napoli (4-2-3-1): Rafael 5,5; Maggio 6, Albiol 6, Britos 5,5, Ghoulam 6; Gargano 6,5 (82′ Jorginho s.v.), Inler 6; Mertens 7 (67′ De Guzman 6), Hamsik 6,5, Gabbiadini 7 (55′ Callejòn 6); Higuain 6. All.: Benitez

Udinese (3-5-2): Karnezis 6; Piris 5,5, Danilo 6, Heurtaux 5,5; Widmer 6, Allan 7, Hallberg 4,5 (63′ Aguirre 5), Guilherme 5, Pasquale 5,5; Fernandes 6 (78′ Perica s.v.), Thereau 6,5 (86′ Gabriel Silva s.v.). All.: Stramaccioni

Arbitro: Di Bello

Ammoniti: Hallberg, Allan, Pasquale, Heurtaux (U), Higuain, Mertens (N)

Marcatori: 8′ Mertens (N), 21′ Gabbiadini (N), 27′ Thereau (U), 60′ aut. Thereau (N)

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia