Hellas Verona – Torino 1-3: gol di Martinez, Quagliarella, Toni ed El Kaddouri
7 Febbraio 2015 – Continua il grande momento di forma del Torino che nel primo anticipo della 22^ giornata di Serie A espugna il Bentegodi e batte per 3-1 il Verona di Mandorlini. Josef Martinez e Fabio Quagliarella su calcio di rigore siglano il doppio vantaggio granata, Toni prova a riaprirla nel finale ma è un contropiede fulmineo di El Kaddouri che fuga ogni dubbio sulla bell’affermazione dei ragazzi di Ventura che ora guardano con ottimismo alla corsa all’Europa.
> VIDEO HIGHLIGHTS VERONA-TORINO
Sintesi e Gol di Hellas Verona-Torino
Meglio il Toro nelle battute iniziali di gara: al 3′ primo guizzo di Martinez che entra in area e prova il diagonale ma la sua mira non è precisa. Tocca poi a Moretti impegnare Benussi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: l’estremo difensore veronese è attento e devìa nuovamente in corner. Dopo la punizione di Farneud, alta sopra la traversa al 10′, si sveglia finalmente il Verona che sciupa diverse chances per portarsi in vantaggio: è senza dubbio Tachtsidis il più vivace, bravo al quarto d’ora a saltare un avversario e a premiare la sovrapposizione di Agostini il cui tentativo però è respinto dalla retroguardia granata. Ancora il greco lavora un buon pallone al limite dell’area prima di provare il sinistro in prima persona: sfera alta sopra la traversa. La squadra di Mandorlini esprime il suo miglior calcio nella fase centrale del primo tempo ma, come spesso accade nel calcio, nel momento migliore dei padroni di casa arriva il vantaggio ospite: da un’iniziativa di Quagliarella nasce il gol di Josef Martinez, impeccabile nel portarsi la palla in avanti e a trafiggere Benussi in uscita. La risposta gialloblù è affidata alla botta di Hallfredson allo scadere della prima frazione, traiettoria però troppo centrale per impensierire Padelli.
Al 49′ un intervento falloso di Marques su Martinez in area detemina il penalty in favore dei granata: sul dischetto Quagliarella non lascia scampo a Benussi e sigla il raddoppio per i suoi. Il Toro è molto ben messo in campo e anche nella ripresa, quando ha la possibilità, riparte magistralmente in contropiede: bella la ripartenza gestita da Quagliarella il quale senza pensarci troppo serve Farnerud, bravo a sua volta nel liberare un indisturbato Benassi che però calcia male. Da quì in poi è un monologo granata: Benassi, Bovo e Bruno Peres sfiorano a ripetizione il tris, errori che consentono al Verona di riaprire il discorso nel finale: Glik sbaglia infatti il posizionamento difensivo e Toni ne approfitta per incunearsi nella retroguardia avversaria e battere di sinistro Padelli. Lo stesso Toni va vicino addirittura al gol del pareggio staccando di testa di poco alto in seguito ad un corner. Col Verona totalmente sbilanciato però arriva il contropiede letale di El Kaddouri che con un preciso tiro a giro fissa il risultato sul definitivo 1-3.
Il Tabellino di Hellas Verona-Torino
Marcatori: 32′ J.Martinez (T), 50′ rig. Quagliarella (T), 83′ Toni (V), 92′ El Kaddouri (T)
Ammoniti: Marques (V), Bovo, Glik, Padelli (T)
Espulsi: –
Dario Camerota
Segui StadioSport su Telegram!
Non perderti le ultime news.